Piccoli Problemi di Cuore

di Redazione Commenta

Oggi per la rubrica cartoni animati story voglio parlarvi del manga Marmalade Boy, scritto dal giapponese Yoshirumi Wataru. Nel 1994 il manga diventa un anime composto da 76 episodi ed esce in Italia nel 1996 su Canale 5 con il nome di Piccoli problemi di cuore.

Protagonisti della serie animata sono la dolce Miki, una ragazzina di sedici anni amante del tennis e di Yuu un ragazzo timido e molto bello, che si ritrovano a dover condividere con la notizia alquanto strana: i genitori di entrambi, di ritorno dalle vacanze annunceranno ad una cena (dove tra l’altro i due ragazzi s’incontreranno per la prima volta), di voler divorziare e annunciando due nuovi matrimoni, il padre di Miki si sposerà con la madre di Yuu, e il padre di Yuu con la madre di Miki.

I due ragazzi saranno costretti a vivere quasi sotto lo stesso tetto, poiché le due coppie abiteranno nella stessa casa, ma su due piani differenti.

Miki e Yuu dovranno cercare di conoscersi meglio, ma con il passare del tempo Miki comincia a nutrire per Yuu sentimenti profondi e si confiderà con la sua migliore amica, Meiko che nel frattempo ha una relazione segreta con un insegnante, Nachan. Ginta, miglior amico di Miki ed ex fidanzato delle Medie, accorgendosi dell’infatuazione della ragazza per Yuu cerca di riconquistare il suo amore, in accordo con Arimi, ex di Yuu e finta ragazza di Ginta.

Yuu verrà stravolto da una notizia trovata in una lettere della nonna che diceva al padre di non sposare la madre di Yuu perché il bimbo che aspettava era figlio dell’architetto Miwa. Alla notizia Yuu comincia ad indagare e scopre che il figlio dell’architetto studia nella sua scuola e si chiama Sotoshi. Una volta riuscito a trovare suo padre e a dichiararsi a lui, quest’ultimo gli dice di non essere suo padre e quindi di lasciarlo stare.

Yuu, deluso e affranto decide di prendersi un po’ di tempo e va di corsa in una casa in riva al mare, luogo dove Miki lo raggiungerà e dove i due si daranno il primo bacio.

I due ragazzi decidono di raccontare tutto a Ginta e Arimi che a loro volta si sono fidanzati … ma si nasconde qualche cosa di oscuro dietro la storia di Miki e Yuu, difatti quest’ultimo trova una foto del passato in cui le rispettive famiglie sono legate come ora e ne deduce che Miki è sua sorella.

Sconvolto da questa foto, Yuu si trasferisce a Kyoto per studiare Architettura. Miki decisa a trovarlo, va a Kyoto dove conosce la nuova fidanzata di Yuu. Al ritorno a casa e dopo una stagione passata a rimettere in moto la sua vita, Miki conosce e si fidanza con Kei un musicista molto bello. Al ritorno per le vacanze estive di Yuu, Miki le rivela di essere ancora innamorata di lui e lui distrutto la informa del perché della sua decisione lasciandola a bocca aperta e emotivamente distrutta.

I due però decidono di partire per un viaggio e li si sposeranno nonostante la situazione, ma a ritorno dalla luna di miele, i rispettivi genitori spiegheranno che non sono fratelli poiché Yuu non è figlio del padre di Miki. E vissero tutti felici e contenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>