I 5 Samurai

di Redazione 1

Oggi per Cartoni animati story parleremo del manga giapponese, diventato poi anime I Cinque samurai (Yoroiden Samurai Torūpā), prodotto dalla Sunrise e Nagoya Televisioon e ideato da Hajime Yatate nel 1989.

La serie animata, composta da una sola stagione per 39 episodi ed andata in onda in Italia nel 1990 su Italia 7. Milla anni fa, un terribile e malefico essere di nome Aragon, riuscì a riunire la forze più malvagie esistenti al mondo, formando poi un esercito di anime diaboliche che attaccarono la terra fondando poi il regno de la Dinastia.

Gli esseri umani porvarono a fronteggiare questa invasione, ma senza riuscirci, finche non arrivo un guerriero di nome Ariel, il leggendario guardiano della terra aiutato dalla sua tigre Fiamma Bianca.

Grazie alla sua spada super potente, Ariel trafigge Aragon rispedendolo nella dimensione da cui era venuto, ma lasciando la sua armatura sulla terra.

XXI secolo, a Toyama in Giappone, la storia del malefico Aragon e del benevolo Ariel sono diventate una leggenda a cui pochissimi ancora credono fino a quando … delle nubi nere cominciano a diventare sempre più fitte sopra la terrà, fino a far comparire sopra di esse un castello dove all’interno vive Aragan, pronto in tutti i modi a riprendersi l’armatura persa migliaia di anni prima.

Ariel oramai non c’è più, ma ad aiutare il mondo arrivano cinque samurai dai grandi poteri, ognuno con un’armatura che rappresenta uno dei 5 elementi, terra, acqua, fuoco, aria e luce (tradizione giapponese).

I cinque samurai sono Ryo del fuoco, il classico guerriero impavido, che aiuta tutti ed è poco razionale. La sua armatura è del Fuoco, come armi ha le katane dalle quali sprigiona dei poteri come le fondenti fiamme gemelle, il pugno di vampa, e fendente del lampo brillante ed il suo attributo è giustizia e benevolenza.

Sami della luce è il più riflessivo dei samurai, prevede gli attacchi nemici, la sua armatura è quella della luce, la sua arma è una spada lunga, come attributo ha la sensibilità e la cortesia, come poteri possiede il fendente di saetta, nimbo e molti altri.

Simo del mare che come attributo ha la fiducia, è pacifista, indossa l’armatura dell’acqua e come arma ha un tridente, è un genio nel combattimento in acqua e come potere ha la super corrente distruttiva, torrente.

Shido della terra, è il più forte fisicamente ed il più impulsivo, si caccia spesso nei guai, la sua armatura rappresenta la terra e come arma ha un naginata che si converte in sansetsukon, il suo attributo è la determinazione e giustizia, e come poteri ha la distruzione della roccia di ferro, il diamante ed il bastone di diamante.

Infine Kimo del cielo, è il più saggio di tutti, ha come attributo la saggezza, la sua armatura rappresenta il cielo e la sua arma è lo yumi, un arco che si aggancia ad una faretra. I suoi poteri sono l’onda del vuoto e l’etere.

Tutti loro dovranno combattere contro i demoni del male che si chiamano DEmon, Krana, Kratos e Rasta. Alla fine della serie animata i cinque samurai riusciranno dopo tante lotte, battaglie e situazioni esagerate a vincere sull’armata del male, portando la serenità nella terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>