He-Man e i dominatori dell’universo

di Redazione Commenta

Oggi per cartoni animati story parleremo di He-Man e i dominatori dell’universo (He-Man and the Masters of the Universe), la serie animata fantasy americana, creata da Donald F.Glut e Mattel e prodotta dalla Filmation dal 1983 al 1985 composta da 65 episodi la prima stagione e 65 la seconda stagione.

Per il potere di Grayskull!!! A me il potere!!!

Se non vi ricordate bene la storia, allora state attenti a ciò che segue: il tutto ha inizio nel regno di Eternia, dove dominano Re Randor e sua moglie Marlena, i due sovrani hanno un figlio, Adam, molto gentile e lontano dalle aspettative e dall’ideale di un futuro Re. Nonostante il regno sia pacifico, purtroppo a sconvolgere la pace c’è il perfido Skeletor, lo stregone con la faccia da teschio e la voce stridula, che insieme ai suoi scagnozzi vuole impadronirsi del potere del regno di Eternia.

Adam in realtà nasconde un segreto, difatti è lui He-Man, il tanto acclamato eroe di Eternia che protegge il castello di Grayskull. In un regno colmo di magia e tecnologia, He-man si avvale dell’aiuto del suo fedele Cringer, la tigre che da paurosa e timida diventa un vero segugio, del mago alieno Orko e di Sorceress, la maga che gli ha dato i poteri magici, che insieme a Duncan e in seguito alla sorella Adora (che diventerà protagonista della serie animata She-Ra) sono custodi del suo segreto.

He-Man oltre ad avere una forza da Conan il barbaro, ed un abbigliamento inusuale composto da perizoma e pelliccia, si avvale dell’aiuto della sua spada e di artefatti tecnologici per sconfiggere ogni volta Skeletor ed i nemici del Regno. La serie animata finisce con lui che riesce a portare la pace suprema a Eternia dopo tante lotte contro maghi, stregoni, nemici del regno immersi in un’ambientazione tra il fantasy e medievale.

Se ricordate, a fine di ogni puntata c’era un personaggio buono che commentava la puntata e ne traeva la morale e degli insegnamenti per i più piccoli. Questa è la narrazione iniziale di ogni puntata di He-Man:

Io sono Adam, principe di Eternia, il difensore dei segreti del castello di Grayskull, e questo è Cringer, il mio eroico amico.

Scoprii di avere certi favolosi poteri segreti il giorno che sollevai verso il cielo la mia spada magica e dissi: “Per il potere di Grayskull, la forza è con me!!”. Cringer divento il possente Battlecat, e io diventai He-Man, l’uomo piu forte e potente dell’intero universo.

Soltanto in tre sono a conoscenza del mio segreto: la nostra amica Sorceress, Man-At-Arms e Orko, e insieme difendiamo il castello di Grayskull dalle forze demoniache di Skeletor.

La Mattel fece anche dei giocattoli con le sembianze di He-Man e company che ebbero un successo enorme in tutto il mondo, poi, successivamente venne anche realizzato un film tv e altre serie animate nel 1990 con tanto di spin off She-Ra la regina del potere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>