The Oscars, il canale degli Oscar su Youtube

di Redazione 2

Si inaugura con questo articolo una nuova sotto categoria, dedicata alle web tv, e in particolare ai canali legati a YouTube. Non sono necessarie parole introduttive per raccontare l’importanza che YouTube ha avuto sulla diffusione dei video, e sul significato del gesto del “condividere”.

Ci sono state controversie legali, come sempre succede quando c’è in gioco uno dei pochi sistemi ancora veramente liberi, ma quello che conta è la diffusione dell’informazione, e la qualità della stessa. Il Canale degli Oscar di YouTube ripropone, concentrati in un unico canale, momenti di gloria del passato e del presente.

In collegamento diretto con l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, e con la possibilità di uploadare subito i video, in pieno rispetto della politica YouTube, possiamo già gustarci, nel momento in cui parlo, 137 video.

Gli amanti del cinema e delle star non possono perdersi assolutamente una simile web tv. Una navigata è d’obbligo, anche perchè, per molti, potrebbe essere più che una novità andare a scavare
in momenti passati tutti lucidi e plastificati come le famosissime premiazioni.

Ho dato uno sguardo, e nonostante abbia seguito spesso le consegne degli Oscar, ho trovato molte cose che non avevo visto. Date uno sguardo.

Commenti (2)

  1. ma kissenefrega……

  2. @ rules54:
    Amico mio,
    la televisione nel giro di qualche anno si fonderà completamente con webtv e simili, quindi bisogna dare uno sguardo al futuro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>