Signorini a Che Fuori Tempo Che Fa chiede scusa sul Caso Madia

di Redazione Commenta

Dopo tanti giorni al centro delle attenzioni mediatiche (con una campagna davvero eclatante e sopra le righe per un’operazione commerciale impeccabile), il Direttore di Chi Alfonso Signorini ha fatto ammenda per il titolo pubblicato sulla rivista di cui è il responsabile editoriale e, alle telecamere di Rai 3 di Che Fuori Tempo Che Fa ha parlato con Fabio Fazio e Massimo Gramellini della scelta di cui si è fatto carico per un servizio del settimanale dedicato a come il Ministro Marianna Madia mangiava un gelato con foga.

Bisogna avere l’onestà intellettuale di riconoscere un errore, e io lo riconosco.

Con queste parole Alfonso Signorini ha voluto chiudere a Che Fuori Tempo Che Fa di sabato 8 Novembre su Rai 3 la polemica di questa settimana a proposito del servizio che ritraeva il Ministro Marianna Madia fotografata in auto mentre mangia un cono gelato, dal titolo allusivo Ci Sa Fare Col Gelato: il giornalista, direttore, conduttore e opinionista ha dichiarato indifendibile il titolo dell’articolo:

Il linguaggio del gossip è fatto di irriverenza, ma non si doveva offendere. Era lontano dalle mie intenzioni fare del sessismo: il crinale fra informazione e violazione della privacy è difficile da percorrere, e io questa volta sono cascato. Il gossip in Italia è ancora un terreno brado che ha bisogno di normative.

No comment. Scuse inoltrate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>