Sanremo 2015, sistema di voto come X Factor? Il Direttore di Rai 1 Leone: “Ci stiamo lavorando”

di Elide Messineo Commenta

Il Festival di Sanremo 2014 si è concluso tra le polemiche e non ha registrato gli stessi ascolti degli altri anni. Sostanzialmente è stato un mezzo flop, il direttore di Rai 1 ha parlato ai microfoni di Radio Costanzo Show su RTL ed ha parlato anche di televoto.

Maurizio Costanzo è stato positivo nel parlare di Sanremo 2014, soprattutto per quanto riguarda l’apertura ai social:

Al di là della scenografia non ho molto da dire di negativo sul Festival come sempre c’è stato un movimento contro il festival, ma mi pare molto bella l’idea di allargare attraverso Twitter all’opinione di tutti.

Sul giudizio del pubblico e l’interazione sui social, Giancarlo Leone ha dichiarato:

Stiamo studiando, se possibile, il superamento del sistema del televoto più le giurie, di qualità o dei giornalisti. Dovremmo cercare di essere in grado di intercettare meglio anche il giudizio di chi fruisce spesso la musica. Noi dobbiamo da una parte avere il giudizio di chi guarda comunque il mezzo televisivo, ma capire e sentire di più il giudizio di quelli che sono esperti di musica, quelli che la amano, che comprano e scaricano i cd, gente insomma vicina alla musica e che noi dovremmo ascoltare meglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>