Home » Pechino Express 2, Ariadna Romero e Francesca Fioretti

Pechino Express 2, Ariadna Romero e Francesca Fioretti

Ariadna Romero (26 anni) e Francesca Fioretti (27) sono la coppia delle Modelle di Pechino Express 2. Molti erano partiti con tanti pregiudizi ma – in base alle due prime puntate – c’è da dire che le due ragazze se la stanno cavando egregiamente. Addirittura, in base all’analisi del montaggio, potremmo quasi affermare che saranno proprio loro le vincitrici finali del programma.

Già perché erano in molti a considerare le due ragazze come la coppia più debole dell’edizione. Le due, però, hanno spesso raggiunto le prime posizioni del podio, superando coppie ben più accreditate.

Nella vita di tutti i giorni, Ariadna e Francesca sono amiche inseparabili con caratteri molto simili: spiritose, sorridenti e con la comune passione per  la recitazione. Ariadna, modella e attrice cubana è nota al grande pubblico per essere stata la protagonista dell’ultimo  film di Leonardo Pieraccioni, Finalmente la felicità e per aver  partecipato lo scorso anno a Ballando con le stelle. Francesca, modella napoletana, ha partecipato nel 2009 al Grande Fratello ed è stata nel cast di Colorado e Saturday Night Live.

 

Andando ad analizzare il montaggio della prima e della seconda puntata di Pechino Express, si evince che gli autori stanno puntando molto sulla coppia delle Modelle: spesso vengono ritratte con toni positivi e vengono spesso fatte vedere in situazioni in cui si dimostrano forti e capaci. Inoltre, sono già state mostrate diverse scene che descrivono la loro personalità: la dolcezza di Ariadna, che si adatta a tutto e si commuove ricordando la famiglia, ma anche la durezza di Francesca che sfocia poi in un pianto liberatorio con l’amica.

 

Per tutti questi motivi,  possiamo sostenere che le Modelle attualmente siano le candidate principali alla vittoria finale. Vi ricordiamo, infatti, che Pechino Express è un programma registrato e montato mesi fa. Sono quindi gli autori a decidere cosa mostrare e come impostare il “racconto”. La scelta di mostrare le modelle subito vincenti (a differenza delle Veline dello scorso anno, per dire) è alquanto sospetta. Vi piacerebbe vederle trionfare?

Lascia un commento