Palio di Siena in diretta alle 18.15 su Rai 5

di Redazione Commenta

E’ tutto pronto per il Palio di Siena, una tradizione immancabile del capoluogo toscano, seguita da migliaia di persone, che appassiona ogni anno moltissimi turisti.

Per chi non lo seguirà dal vivo, sarà possibile vedere il Palio di Siena in diretta tv a partire dalle 18.15 su Rai 5: dieci cavalli usciranno dal cortile del Palazzo Comunale, in onore della Madonna Assunta. La contrada vincitrice, in seguito, dovrà visitare la Cattedrale per il Te Deum di ringraziamento.

La diretta andrà in onda su Rai 5 con collegamento da piazza del Campo e sarà condotta da Susanna Petruni e Maurizio Bianchini, con la regia di Riccardo Domenichini. La contrada vincitrice si aggiudicherà un drappo di seta dipinto da due artisti, rigorosamente senesi.

Quella del palio è una tradizione che va avanti dal Medioevo, tra le diciassette contrade ne vengono selezionate solamente dieci; lo scorso anno la vittoria del palio è andata alla contrada Capitana dell’Onda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>