Palinsesti Rai 2013 – 2014

di Salvatore Salamone Commenta

Tra qualche giorno inizierà ufficialmente la nuova stagione televisiva: ecco cosa vedremo nei canali Rai, tra conferme, nuovi programmi e cambiamenti in corsa.

RAI 1: la prima serata della prima rete della Rai sarà dominata anche quest’anno dalle fiction. Tra le più famose, sono confermate le nuove stagioni di Provaci ancora prof con Veronica Pivetti Una grande famiglia 2 con le nuove vicende dei Rengoni, Don Matteo 9 che si sposta da Gubbio a Spoleto, Un caso di coscienza 5 con Sebastiano Somma nei panni dell’avvocato Tasca e Questo amore 2 con Giorgio Lupano ed Erica Banchi. Ma ci saranno anche prime visioni assolute, tra cui Un matrimonio scritto e diretto da Pupi Avati.

In questa stagione Rai 1 investirà molto anche sui talent show: la terza edizione di Tale e Quale Show partirà il 13 settembre e, sempre nello stesse mese, inizierà anche Ballando con le stelle. Mercoledi 27 novembre e mercoledì 4 dicembre dovrebbe partire anche Mission, il docu-reality che sta tanto facendo discutere in questi giorni. Per quanto riguarda il resto della giornata, La vita in diretta avrà un’inedita coppia di conduttori, Paola Perego e Franco Di Mare,  e Mara Venier torna a Domenica in, andando ad occupare lo spazio che è stato di Lorella Cuccarini nelle ultime stagioni. Flavio Insinna  condurrà la nuova stagione di «Affari tuoi», un ritorno ai pacchi dopo cinque anni.

 

RAI 2: In attesa del ritorno di The Voice Of Italy, previsto per il 2014, la seconda rete punta in autunno su tanti telefilm e tre produzioni: lunedì 9 settembre torna Pechino Express condotto da Costantino Della Gherardesca. In questa seconda edizione le coppie di concorrenti viaggeranno tra Laos, Cambogia, Vietnam e Thailandia. Il mercoledì torna il talk di politica e attualità, appuntamento di cui Raidue ha fatto a meno nelle ultime due stagioni. Si tratta di Virus con Nicola Porro, programma che sarà testato già in estate, a partire da luglio. Il giovedì torna Un minuto per vincere, il game show condotto da Nicola Savino.

 

RAI 3: L’autunno di Rai3 è di nuovo nel segno di Fabio Fazio con i due appuntamenti di Che tempo che fa. La novità è l’allungamento dell’edizione domenicale, che terminerà alle 22.30. Di conseguenza, il giornalismo d’inchiesta di Milena Gabanelli («Report») e Riccardo Iacona («Presadiretta») si sposta al lunedì. Confermati Ballarò al martedì e Chi l’ha visto? al mercoledì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>