Miss Italia nel Mondo 2011, conferenza stampa: foto e dichiarazioni

di Giulio Pasqui 2

Foto: AP/LaPresse

Si è tenuta stamane alle 12.00, all’interno della sede storica di RadioRai in via Asiago, la conferenza stampa di Miss Italia nel Mondo. Il concorso quest’anno sarà condotto da Pupo e da Elisa Isoardi ed andrà in onda lunedì 4 Luglio dall’Anfiteatro di Reggio Calabria.

Erano presenti all’incontro con i giornalisti i due conduttori, la patron Patrizia Mirigliani, il capostruttura Antonio Azzalini, il presidente della regione Calabria (sede del concorso) Giuseppe Scopelitti e, infine, la Miss in carica Kimberly Castillo Mota.

La conferenza si apre con i ringraziamenti da parte del presidente Scopelitti alla Rai e alla famiglia Mirigliani per aver scelto la Calabria (patria di moltissimi italiani all’estero):

E’ un investimento importante per la nostra regione, che vuole mostrare la sua storia e bellezza.

Scopelitti si augura, inoltre, che Miss Italia nel Mondo a Calabria possa diventare un appuntamento fisso per il futuro.

Poi interviene Pupo riguardo all’apertura del concorso, quest’anno, solo alle maggiorenni dichiara: “Io non sono dispiaciuto, forse qualcun altro si..” (con chiaro riferimento al Premier?). E ancora: “La Rai ha scelto me come conduttore, che di donne me ne intendo“.

La parola passa alla patron Patrizia Mirigliani, che si emoziona ricordando le sue origini calabresi e l’affetto che suo padre Enzo ha per questa regione. Proprio in Calabria, “la regione della bellezza“, qualche anno fa si è svolta un’edizione di Miss Italia e proprio quell’edizione, ricorda la Mirigliani, ebbe un grande calore da parte del pubblico.

Successivamente Patrizia Mirigliani ricorda quanto sia importante, anche a livello istituzionale, il concorso dove si presentano solo ragazze semplici e genuine che poi crescono e maturano le proprie capacità, proprio come Elisa Isoardi che nel 2000 venne eletta Miss Cinema.

La parola passa di nuovo a Pupo che dichiara:

Ho un grande rapporto con gli italiani all’estero, avendo girato (e giro tutt’ora) 3/4 di mondo con la mia attività di cantante. Per questo mi sentirò come a casa. Sono molto sereno. Con la mia conduzione vorrei far capire alle ragazze che questa che hanno di fronte è un’opportunita molto importante. Devono crederci. Grazie a questo concorso gli italiani nel mondo riescono ad avere un rapporto con l’Italia. Dunque è un’occasione importante per tutti.

La Isoardi, che a Miss Italia c’e già stata nel 2000 come concorrente, dice che accanto a Pupo potrà imparare molto e ricorda la sua fortunata esperienza come Miss Cinema, fascia che le ha portato molta fortuna.

Tra gli ospiti, annuncia il capostruttura, la Rai sta trattando con Alain Delon per averlo in giuria.

Infine viene chiesto a Pupo se gli piacerebbe condurre il concorso “regolare” (come lo definisce lui) e il cantante risponde:

Miss Italia è sicuramente un punto di arrivo, ma preferisco Miss Italia nel Mondo.

Durante l’incontro non è trapelata nessuna anticipazione sul conduttore di Miss Italia 2011, tanto che Pupo ha simpaticamente chiosato:

Non sanno neppure se ci sarà ancora la Rai a Settembre…

Commenti (2)

  1. Meravigliosa, fantastica, bellissima Elisa! 🙂
    Grazie per queste stupende foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>