Magna Graecia Film Festival 2011 su Raiuno

di Redazione Commenta

Stasera alle ore 23.25 va inonda su Rai1 l’ottava edizione del Magna Graecia Film Festival, manifestazione dedicata alle opere prime, con vocazione ‘popolare’, che si è tenuta a fine luglio in Calabria. Il Festival si propone come momento di incontro tra chi fa e chi guarda il cinema ed ospita autori e cast dei film in concorso: dalla commedia rivelazione Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno al toccante 20 cigarettes di Aureliano Amadei.

Nel corso dell’evento, che si è concluso il 30 luglio scorso a Soverato, è stato realizzato l’omaggio a Mario Monicelli, presenza costante del Festival negli anni scorsi. Inoltre si è tenuto un concerto jazz dedicato a Michel Petrucciani.

La Colonna d’Oro per la Promozione del Cinema Italiano nel Mondo è stata assegnata a Giuliana De Sio, di cui è stato presentato fuori concorso l’ultimo film intitolato Il console onorario, il quale ruota intorno ad una storia al femminile ambientata in SudAfrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>