Così Lontani, Così Vicini, intervista a Cristina Parodi

Con Al Bano Carrisi è tornata in tv su Rai1 per Così Lontani, Così Vicini Cristina Parodi e, per l’occasione, è stata intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni per parlare del suo ritorno in tv dopo la breve avventura su La7 e il contratto che la tiene impegnata con la rete fino a metà 2014.

Ho visto la versione inglese di Così Lontani, Così Vicini, e mi ha conquistata.

Ci sono emozioni a pelle, storie vere e una lettura profonda dei sentimenti, c’è sincerità e luci meravigliose che a volte puoi scambiare per quelle di un film.

E poi, i partecipanti non vengono “esibiti” in uno studio, dove la spontaneità viene soffocata dalle regole della tv, siamo Al Bano e io a cercarli nelle loro case.

Ho pianto più volte come una fontana. Per sincerarmi di non essere diventata troppo emotiva, ho mostrato alcune immagini anche a mia figlia, che ha 17 anni, e anche a lei hanno fatto lo stesso effetto.

Sull’esperienza a La7 con Cristina Parodi Live:

Il programma era ben fatto ma costava molto. Del resto, per fare buona televisione bisogna spendere. Gli ascolti erano discreti, e sono sicura che avendo più tempo si sarebbero consolidati, ma è andata diversamente. Era un momento particolare, l’azienda era sul punto di essere ceduta. Tutto qui.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento