Che tempo che fa del lunedì, ospiti 10 dicembre: Francesco Guccini, Paolo Poli, Daria Bignardi

di Redazione Commenta

Nuovo appuntamento con Che tempo che fa del lunedì. Questa sera, lunedì 10 dicembre, tanti ospiti si alterneranno sulla poltrona del programma condotto da Fabio Fazio. Vicino al conduttore sono attesi gli ospiti fissi Massimo Gramellini, Paolo Rossi e Neri Marcorè.

In quanto agli altri ospiti: Francesco Guccini, protagonista assoluto della musica italiana d’autore, scrive canzoni dal 1957: Auschwitz, Noi non ci saremo, Dio è morto, La locomotiva, L’avvelenata sono solo alcuni dei titoli che contraddistinguono uno stile inconfondibile. L’ultima Thule è, come dichiarato dallo stesso cantautore sarà il suo ultimo disco.

Paolo Poli, attore, autore e regista teatrale, dall’ottobre scorso e fino al febbraio 2013, è impegnato nella lunga tournée del suo nuovo spettacolo, Aquiloni, liberamente tratto dalle opere di Giovanni Pascoli; dal 3 dicembre, è in libreria, Paolo Poli e Lele Luzzati – Il Novecento è il secolo nostro, un dialogo con Marina Romiti per parlare di arte, di teatro, del tempo che è stato.

Daria Bignardi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, è tornata in libreria, il 30 ottobre scorso, con il suo nuovo romanzo, L’acustica perfetta; da febbraio 2013 sarà nuovamente in onda sul La7 con Le invasioni Barbariche, programma da lei ideato e condotto dal 2004; in Mediaset, ha condotto programmi come A tutto Volume, Corto Circuito, Tempi moderni ed anche le prime due stagioni del Grande Fratello e la prima edizione de La Fattoria; è stata direttore del mensile Donna e attualmente collabora con La Stampa, Max e Vanity fair.

Gino Castaldo ed Ernesto Assante, giornalisti e critici musicali, scrivono per La Repubblica ed altre testate nazionali; proprio per il quotidiano romano, in occasione dei 50 anni dalla pubblicazione di Love me do, il primo singolo dei Beatles, hanno curato due iniziative editoriali: The Beatles Revolution, volume inedito e ricco di foto per ripercorrerne la carriera e The Beatles Remastered Album, la discografia completa e rimasterizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>