Home » Bersani a Che Tempo Che Fa: “Sosterrò Renzi ma con le mie idee, non mi va di spegnere il cervello”

Bersani a Che Tempo Che Fa: “Sosterrò Renzi ma con le mie idee, non mi va di spegnere il cervello”

Pier Luigi Bersani torna in tv a distanza di due mesi e mezzo dall’emorragia cerebrale che lo aveva colpito agli inizi dello scorso gennaio. Torna in tv e approda a Che tempo che fa dove, davanti a Fabio Fazio, racconta i suoi progetti imminenti e rende noto il suo punto di vista sull’attuale situazione dell’Italia.

Pier Luigi Bersani si siede in studio, sommerso dagli applausi del pubblico, e ringrazia tutti per la calorosa accoglienza e per il sostegno mostrato nel lungo periodo di convalescenza.

Ho capito che ero grave quando ho visto la rassegna stampa… quando ho letto Forza Pier Luigi su Il Giornale e Libero ho capito che dovevo preoccuparmi

Scherza, prima di passare a farsi serio e commentare l’operato del nuovo premier Matteo Renzi

Renzi sta cercando di organizzare una movida e lo dico come complimento. Cerchiamo di dare un po’ di vitalità in questa fase. Fare questo vuol dire anche alzare le aspettative ed è qui che ci vuole l’aiuto di tutti per dare una concretezza a questi impegni. E farò quel che posso per aiutare. Di certo l’Italia è in mezzo a tanti impicci. Se sosterrò Renzi? Certamente, ma con le mie idee. Ho salvato il cervello, non mi va di consegnarlo

Dopo un tentativo di difesa di Enrico Letta (Alcune cose le ha messe giù lui, nessuno lo ricorda, ma va detto, dice), Pier Luigi Bersani passa a dichiararsi ottimista, ben consapevole però che l’Italia sta attraversando uno dei momenti storici più difficili.

E ce ne eravamo accorti…

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento