Referendum Costituzionale, gli appuntamenti della Rai

di Fabiana Commenta

Il palinsesto Rai in vista del Referendum Costituzionale del 4 Dicembre. Speciali e appuntamenti quotidiani per discutere delle ragioni del sì e del no.

Il 4 Dicembre gli italiani sono chiamati a esprimersi sul Referendum Costituzionale e la Rai propone una serie di appuntamento per dibattere della questione e informare i cittadini.

politics rai 3

Le trasmissioni delle televisioni di servizio pubblico arrivano con notevole ritardo rispetto alle tre prime serate condotte da Enrico Mentana su La 7 il venerdì sera, ma intanto, scopriamo il palinsesto. 

Su Rai 1 l’appuntamento è fissato con una collaborazione tra Porta a Porta e Tg 1 che dedicherà al dibattito sul referendum tre prime serate a novembre intitolare Speciale SI o NO e a ridosso del voto sarà aggiunta aggiunta una striscia quotidiana in access prime time.

Su Rai 2, al via dalla seconda metà di Ottobre, un appuntamento informativo in onda dal lunedì al venerdì a cura del Tg 2.

E su Rai 3 spetterà a Politics, il martedì in prima serata a partire da martedì 11 Ottobre, una serie di confronti diretti tra gli esponenti diverse forze politiche pronte a votare sì o no. La trasmissione di Semprini, schiacciata dai fallimentari ascolti tv, si trasforma dunque in altro e diventa Politics Ref. Non mancheranno ulteriori spazi di approfondimento su tutte le reti Rai incluse In mezz’ora di Lucia Annunziata e Carta bianca di Bianca Berlinguer.

Rispondi