Raidue potrebbe cambiare: fuori la Senette, dietro la Bianchetti, incerto il futuro della Bignardi. Tutte le novità

di Diego Odello 5

Francesca Senette ok

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione televisiva Raidue cambia: il neo direttore di rete Massimo Liofredi pare stia rivedendo i palinsesti che ha ereditato da Antonio Marano (fonte Libero).

Le modifiche principali dovrebbero essere apportate nella fascia pomeridiana: oltre a One Tree Hill rinviato a data da destinarsi nel 2010 per lasciar spazio agli episodi inediti della prima stagione di 90210 (dal 7 settembre alle 17.00, dal 21 settembre alle 17.20), Liofredi avrebbe pensato di affidare una striscia giornaliera di cinquanta minuti a Monica Setta, a partire dalle 13.50, dal titolo Oggi sul due, in cui la giornalista si occupa di temi politici e sociali.

C’è di più: Italia allo specchio, il programma condotto da Francesca Senette, che da quest’anno avrebbe dovuto condividere con Milo Infante, dovrebbe riprendere il suo vecchio nome Italia sul due ed essere condotto da Infante e Lorena Bianchetti, che scalzerebbe in questo modo la sua collega fino ad oggi sempre riconfermata, che rimarrebbe parcheggiata in attesa di un nuovo programma.

Nei prossimi giorni il nuovo direttore di Raidue dovrebbe annunciare i suoi piani (che lascerebbero inalterati Scalo 76 Talent con Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno, Mattino in famiglia con Tiberio Timperi e la new entry Miriam Leone, Mezzogiorno in famiglia con Giancarlo Magalli e Adriana Volpe e nel weekend con Amadeus e Laura Barriales, nonché Alda D’Eusanio la domenica mattina) e magari far sapere qualcosa di più sul futuro di Daria Bignardi: la conduttrice de L’Era Glaciale tornerà in onda in seconda serata, ma a contratto scaduto, il prossimo dicembre, dovrebbe lasciare la seconda rete Rai per emigrare verso altri lidi, perché pare non allungherà il suo contratto.

Commenti (5)

  1. Non ho molto ben capito la questione One Tree Hill…da quel che avevo capito io doveva essere mandato in onda di pomeriggio appena finita la messa in onda di 90210….sei sicuro di questa notizia che si manderebbe OneTreeHill a data da destinarsi nel 2010??????

  2. @ rules54:
    Direi di sì. Ho controllato adesso e pure Antonio Genna dà la notizia, tra l’altro dicendo che prima degli episodi inediti di 90210 Raidue trasmetterà anche quelli già andati in onda.

  3. @ Diego Odello:
    Io invece sapevo che dopo aver mandato in onda 90210 a settembre, ad ottobre sarebbe partita la sesta stagione di OneTreeHill che doveva essere trasmessa in estate a seguito della quinta, ma visti i buoni ascolti riscontrati hanno preferito aspettare l’autunno, non avrei mai pensato l’inverno….penso sia una scelta molto scorretta ormai un cliché per raidue…purtroppo….

  4. @ rules54:
    A Raidue si stanno riassettando… stiamo a vedere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>