Lo spettacolo della natura su Rete 4

Questa sera su Retequattro in prima serata, va in onda (per sei puntate) e debutta un programma per chi ama la natura: “Lo spettacolo della natura”, condotto da Tessa Gelisio.

Dopo il grande successo e critica positiva della scorsa stagione di “Life”, la Rai torna a proporre il meglio della documentaristica della Bbc con la prima assoluta di “Madagascar”, il meglio della serie “Planet Earth” e inediti di “Life”.

Tessa Gelisio, sarà la nostra compagna di avventura e ci porterà a visitare terre selvagge, animali e piante particolari, il tutto grazie a riprese mozzafiato come solo i doc-evento inglesi sono in grado di realizzare.

Il programma è un insieme ben costruito di immagini di forme di vita e scenari mozzafiato, catturati dalle più recenti tecnologie digitali capaci di riprendere ogni più piccolo dettaglio della flora e fauna del Pianeta.

Nell’appuntamento di questa sera sarà protagonista il Madagascar ed i suoi numerosissimi habitat, che spaziano da un’area dalle montagne nebbiose alle foreste tropicali fino agli aridi deserti.

In questa immensa isola, la quarta isola più grande del mondo, gli scenari che andremo a vedere sono eccezionali e differenti gli uni dagli altri, pensate solamente che annovera il 5% delle piante e degli animali presenti in tutto il Globo e di questi l’80% è presente solo sul territorio.

Se siete amanti della flora e fauna terrestri, non mancate all’appuntamento serale con Lo spettacolo della natura.

1 commento su “Lo spettacolo della natura su Rete 4”

  1. E’ un documentario stupendo, mai viste riprese così belle, soprattutto specie animali di cui ignoravo l’esistenza.Complimenti!!!!! E’ possibile trovare i dvd?

    Rispondi

Lascia un commento