La 5, sul digitale terrestre un canale dedicato alle ragazze

di Redazione 39

Da maggio sul digitale terrestre arriverà un nuovo canale digitale free di Mediaset che si chiamerà La 5 e andrà in onda 24 ore su 24. Ad annunciarlo è Massimo Donelli a La stampa.

Il direttore di Canale 5 spiega che il target del nuovo canale sarà quello delle donne tra i 15 e i 34 anni, curiose, volitive, tecnologizzate e capace di vincere le proprie sfide personali, ragazze normali e non veline. Per rappresentare il volto del canale Donelli se lo immagina:

Un po’ di Alessandra Mastronardi dei Cesaroni, più Alessandra Amoroso e Alessia Marcuzzi, ma anche Silvia Toffanin e Vanessa Incontrada.

Su La 5 andranno in onda i programmi giovani di Canale 5 trasmessi il giorno prima, ma anche programmi del tutto nuovi (che per ora rimangono top secret per non avvantaggiare i competitor), che verteranno sulla moda, sulla bellezza, sulla casa, sulla cucina e sui sentimenti.

Il canale, che andrà ad arricchire il futuro bouquet di reti Mediaset sul digitale terrestre (che entro fine anno dovrebbe annoverare anche Italia 2 e All News), presto sarà alla ricerca di nuovi volti maschili e femminili.

Che la sperimentazione e i nuovi protagonisti della tv del futuro arrivino sul dtt?

UPDATE: LA PROGRAMMAZIONE DI LA5

Commenti (39)

  1. sarei interssata a partecipare tra le 20 ragazze che selezionerete per La 5, come si partecipa??? rispondete grazie!!!

  2. DOVE TROVO LA 5 SUL DIGITALE TERRESTRE, NON RIESCO A TROVARLO

  3. @ NIKI:
    Sul canale 31 e 44…
    Tutte le info le trovi cliccando sul link in fondo al post!

  4. io ho provato a fare la ricerca automatica ma non trovo niente come faccio????????
    aiutatemi

  5. NON SI TROVA NENTE, MI SA CHE E TUTTA UNA FREGATURA !!!

  6. io ho provato a fare la ricerca automatica ma non trovo niente como faccio!!!
    mi piace tantissimo le veline!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    aiutatemi!!

  7. ank’io ho cerkato i canali 31 e 44 ma a quanto pare sono inesistenti o senza segnale… io sn in sicilia, forse dipende dalla regione????????

  8. @ Valeria:
    Mi sembra strano che ci siano simili disagi. Certo è che non siete pazzi se dite di non averlo trovato.
    Questo dicono da Mediaset:
    Per vedere il nuovo canale di Mediaset basta seguire questi semplici passi. Se abitate nelle zone dove è già stato effettuato lo Switch off, basta vedere se si ricevono i canali Rete 4+1, Mya+1, Canale 5 HD, Italia 1 HD. Se non si ricevono questi canali basta dare un’occhiata alla copertura Mediaset, mentre se la ricezione è ok bisogna lanciare la sintonizzazione automatica che collocherà il canale al numero 31 o 44, oppure manuale. Per chi abita nelle zone dove ancora non è stato effettuato lo swicht off, il canale La5 si trova nelle frequenze Telecom Italia Media insieme a Sportitalia e K2. Nel caso si vedano queste emittenti, basta fare anche in questo caso lanciare la sintonizzazione impostando la numerazione automatica LCN e posizionare il canale al numero 31 o 44. Se il canale non c’è nella lista, bisogna fare una sintonizzazione manuale.

  9. @ Diego Odello:
    grazie… proverò!

  10. @ Diego Odello:
    Trovato!! ho riavviato la ricerca canali e … Fatto! grazie

  11. @ Mary:
    ciao non e’ una fregatura la 5 la puoi vedere o sul canale 31 o 44 io lo vedo sul 44 ma ho la tv con il digitale integrale spero di esserti stata d’aiuto

  12. Io,invece, ho il decoder satellitare I-CAN per ricevere tutti i canali via satellite nella zona di Switch-Off. Ho effettuato la ricerca manuale mà non l’ho trovato. Mi sapete dire se per la piattaforma satellitare funziona diversamente?

  13. come mai MARCO CARTA ha fatto lo spot? spero che MARCO si veda in qualche modo,visto che ha una marea di fan di cartine,cartone,ecc. L’odiens con lui è assicurato.

  14. Io vivo in paesino sperduto vicino Rieti…Ginestra..e non riesco a prendere il canale LA 5… non so se ho i requisiti x prenderlo…potete darmi una mano?…grazie=)

  15. complimenti x il programma

  16. ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  17. rientro nel target (sono donna e ho 27 anni, curiosa, volitiva etc etc etc)
    ma credo che La5 sia un canale davvero pessimo!!! Magari è il periodo di rodaggio, ma francamente al momento lo trovo avvilente, deprimente, per nulla interessante, fatto per donne che devono perdere il cervello in mezzo a cotanta idiozia.
    del resto è esattamente così che deve essere il popolo: ignorante, imbonito e anestetizzato.
    ma mi sbaglio??

  18. @ Diego Odello:
    scusa l’ignoranza! cos’ è la frequanza automatica LCN !? non riesco a trovare la5 in nessun modo!!

  19. ciao.
    mi chiamo alessia ti vuolevo dire percaso ce un canale che si chiama rai premium decorde terestre ora fano incantesimo

  20. @ nadia:
    anche io … non riescoooooo ! tu ci sei riuscita alla fine??’ se si come hai fatto???

  21. Ieri sera la 5 ha trasmesso un film che trattava un tema come quello dell’omosessualità con troppa leggerezza visto che è un canale televisivo che è interessato ad una fetta di pubblico femminile tra i 15 e i 34 anni non vedo per quale motivo mandare un film del genere in prima serata dove sicuramente è stato visto da una grande percentuale di ragazze che purtroppo generalmente sono da sole a casa e certamente essere incuriosite da una situazione del genere e così tanto per provare visto che nel film c’è una leggerezza sostenuta a loro volta anche solo per divertimente provare la stessa situazione. Purtroppo i genitori non sono presenti e al 60% o 70% in casa e le ragazze sono da sole a decidere e purtroppo sole anche nella noia. Penso che film del genere debbano essere trasmessi ad ore protette anche se confezionati bene o estremamente superficiali , l’omosessualità è un tema molto importante da non poterlo trattare come se si andasse a fare la spesa.

  22. Io neanche trovo la 5 e ho il digitale integrato vi prego aiutatemi

  23. ridateci alisa anche su rete4

  24. Ridateci Alisa. Lavoro e su La 5 non posso registrarlo.

  25. rivogliamo alisa possibilmente nel pomeriggio per favore

  26. Sono in provincia di Salerno e siamo in tante a non poter più vedere Alisa perchè nonostante il digitale terrestre la 5 non si vede.
    Perchè non vi siete preoccupati di controllare se ci fosse la copertura del segnale della 5 prima di spostare la programmazione di Alisa?
    N.B. Vergogna !!!!!!!!

  27. voglio le repliche di pollon e hello spank!!!!!!!!!

  28. ciao.
    mi chiamo alessia
    e possibile rivedere incantessimo tutte le serie da 1 dicembre perche’ in veneto non ce ancora il terestre e anche quando si ama

  29. ciao canale la 5:io vi vorrei fare una richiesta. sono una vostra grandissima fan da quando lo avete messo sul digitale terrestre però io non mi spiego una cosa: perchè non rimettete sul canale la 5 il telefilm piccoli problemi di cuore??? per favore!!!!!!!!! un bacione da federica… rispondetemi al più presto:)

  30. Vorrei fosse trasmesso in prima serata il film Scuola di Eroi (1991 Daniel Petrie jr.)…..è possibile??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>