I Cesaroni 6 su Canale 5: Trama della prima puntata

di Redazione Commenta

La famiglia de I Cesaroni torna mercoledì 3 Settembre in prima serata su Canale 5 con 12 puntate e tante novità: una nuova sigla, un cast rinnovato e l’arrivo a Garbatella di una nuova vicina di casa di nome Sofia (Christiane Filangieri), una mamma che deve gestire importanti cambiamenti e tre figli, con la primogenita Nina (Margherita Vicario) coinvolta in una relazione segreta con il suo professore dell’università, il Dottor Federico Fornali (Luca Capuano); inoltre, arriva il quarto fratello Cesaroni, Annibale (Edoardo Pesce). Vediamo dopo il salto altre importanti anticipazioni e la trama della prima puntata.

Tra i nuovi volti della sesta stagione de I Cesaroni troviamo anche Debora Villa nel ruolo di Annamaria, divertente e complice amica di Sofia con cui forma un inedito duo comico.

[ad_centrale]

 

Trama

Sono passati sei mesi da quando siamo stati alla Garbatella l’ultima volta, e casa Cesaroni è sempre più affollata e piena di novità. La prima è Stefania, che si è trasferita dopo che Ezio l’ha piantata in asso lasciandole solo uno sgrammaticato bigliettino; la seconda è Augusto, venuto dagli Stati Uniti per cercare insieme a Giulio e, a un contrariato Cesare, il loro quarto fratello. A seguire ci sono Rudi, che si è messo a studiare all’università e Mimmo, che ha scoperto due passioni: il cinema e la dolce Chiara.

Alice, intanto, è andata a vivere con Francesco, mentre Lucia è partita per aiutare Eva con il suo trasferimento negli Stati Uniti. Giulio si trova così da solo a prendersi cura di Stefania, che non si è ancora ripresa del tutto, dei suoi figli e soprattutto delle ricerche del quarto fratello Cesaroni, che vanno avanti da qualche mese ma che non sembrano dare i frutti sperati.

Intanto nella casa di fronte a quella dei Cesaroni torna a vivere Sofia, la vecchia proprietaria. Per Stefania il ritorno è subito sospetto: sa che Sofia, vent’anni prima, aveva una cotta per Giulio… Insieme a Sofia arrivano anche i suoi tre figli – Ivan, Irene e Nina – e alcuni ricordi del passato. Il primo fornisce il tassello mancante alla ricerca dei Cesaroni che scoprono finalmente l’identità del loro fratellastro.

Anche Alice decide di affrontare i fantasmi del passato e chiede a Rudi perché non ha mai risposto alla sua lettera. Convive felicemente con Francesco, ma ha bisogno di chiarire questa situazione con Rudi per togliersi ogni dubbio ed essere finalmente serena. Ma quando Rudi le rivela che quella lettera non l’ha mai letta, i dubbi, invece che scomparire, aumentano a dismisura. Proprio ora che Francesco sta per chiederle di sposarlo…

I Cesaroni, intanto, grazie all’informazione ricevuta da Sofia, scoprono che il loro fratello è un avvocato e si chiama Annibale Vitale. Vanno a conoscerlo, ma un suo presunto socio racconta loro che Annibale è morto da anni. I Cesaroni, addolorati da questa notizia, invitano il socio a cena, non immaginando che le brutte sorprese per loro sono appena cominciate. Annibale infatti si finge morto per non avere niente a che fare con loro. Giulio, Cesare e Augusto, offesi dal suo comportamento, gli dicono che lo lasceranno stare. Ma siamo sicuri che per Giulio Cesaroni sia così facile lasciare andare un fratello?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>