Francesco, Il Papa della gente, anticipazioni seconda puntata 8 Dicembre 2016

di Emma Commenta

Le anticipazioni della seconda puntata di Francesco, il Papa della gente: la vita di Bergoglio dalla dittatura di Videla fino all’elezione a pontefice nel 2013.

Giovedì 8 dicembre 2016 va in onda in prima serata su Canale 5 in prima visione, la seconda e ultima puntata di Francesco, il Papa della gente, la prima serie tv al mondo dedicata alla vita di Papa Bergoglio che il 17 Dicembre compie 80 anni.

Dopo il salto, le anticipazioni della seconda puntata della serie diretta da Daniele Luchetti

Negli anni ’70, durante la dittatura militare di Videla, Bergoglio viene nominato Padre Provinciale dei Gesuiti per l’Argentina assumendosi molte responsabilità anche in un momento cupo per la storia del paese sudamericano.

Padre Jorge si impegna a difendere i perseguitati politici del regime, ma non saranno pochi i compagni di strada persi o scomparsi durante la dittatura, tra cui due sacerdoti gesuiti impegnati nelle periferie in aiuto ai più poveri, e la cara amica amica Esther.

Dopo due anni di dottorato in teologia in Germania, Bergoglio esce cambiato pronto a schierarsi in difesa degli ultimi e degli emarginati.

Eletto Arcivescovo di Buenos Aires, Bergoglio si impegna per aiutare gli abitanti delle periferie e li difende dal potere politico.

Il racconto si conclude con la serata dell’elezione del pontefice in piazza San Pietro stracolma di folla, quando Jorge Bergoglio saluterà il mondo intero con il nome di Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>