Francesco, Il Papa della gente, anticipazioni prima puntata 7 Dicembre 2016

di Emma Commenta

Le anticipazioni della prima puntata di Francesco Il Papa della gente, la serie di Danile Luchetti dedicata alla vita di Papa Francesco.

Mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016 va in onda in prima serata su Canale 5 in prima visione, Francesco, il Papa della gente, la prima serie tv al mondo dedicata alla vita di Papa Bergoglio che il 17 Dicembre compie 80 anni.

Diretta dal regista Daniele Luchetti, la serie prodotta da Canale 5 e acquistata da Netflix  racconta l’intero umano e spirituale lungo 50 anni che ha condotto Jorge Bergoglio, figlio di emigrati italiani in Argentina, fino all’elezione sul soglio pontificio nel 2013 in San Pietro.

Francesco, il Papa della gente” rappresenta per Mediaset una grande sfida sia in termini artistici sia di investimento economico. Noi italiani siamo stati i primi al mondo a impegnarci per realizzare un prodotto tv sulla vita del Papa: un’opera di respiro globale, ad alto budget, con cast internazionale e un regista italiano di prima grandezza. 

Ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi, presidente Mediaset.

Di seguito, le anticipazioni della prima puntata.

Jorge è un ragazzo argentino come tanti, figlio di emigrati italiani. Peronista, ha una fidanzata, gli amici, e una professoressa di Chimica, Esther Ballestrino, cui resterà legato per tutta la vita.

La vocazione religiosa lo spinge a entrare a circa 20 anni, nell’ordine dei Gesuiti. Il primo incarico sarà la cattedra di letteratura presso un liceo dell’ordine nella città di Santa Fe: si farà subito conoscere per alcuni suoi gesti clamorosi come l’invito rivolto all’ateo Jorge Luis Borges a tenere delle lezioni ai suoi studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>