Canale 5, palinsesto 2013: Extreme Makeover, La grande magia, Italia’s got talent, Zelig

di Elide Messineo 1

Ecco tutte le novità che il 2013 apporterà al palinsesto di Canale 5: dai nuovi arrivi come Extreme Makeover Home Edition Italia e La grande magia – The Illusionist, alle nuove fiction e il ritorno di Paolo Bonolis con Avanti un altro, che ha spodestato Gerry Scotti.

Cosa vedremo in tv nel 2013? Per quanto riguarda Canale 5, sono molte le novità ed anche le conferme a partire dall’arrivo dell’atteso Etreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi, in onda il mercoledì a partire dal 16 gennaio. Il programma ha già riscosso successo all’estero, la formula è piaciuta tanto anche agli italiani, ed eccone la nuova versione. Debutta anche La grande magia – The illusionist, affidato a Teo Mammucari, si tratta del primo talent dedicato al mondo della magia ed occuperà il prime time del venerdì sera, mentre il sabato sera è tutto per Italia’s got talent, che conferma l’accoppiata Belen Rodriguez – Simone Annicchiarico ed anche la solita giuria, composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. La primavera porterà nuovi impegni alla De Filippi e a Scotti, rispettivamente con il serale di Amici e Paperissima, che ancora non ha trovato una collocazione definitiva. Chi attende la nuova edizione del Grande Fratello, invece, dovrà aspettare ancora un bel po’, fino all’autunno almeno.

In prima serata c’è spazio anche per Centovetrine. La soap rimane a rischio chiusura a causa dei costi troppo elevati, ma nel tentativo di salvarla, Canale 5 ha deciso di ritagliare nuovamente uno spazio nella prima serata, la domenica, sperando che gli ascolti possano andare meglio. E a proposito di domenica, non ci sarà scampo, tornerà Barbara D’Urso con Domenica Live, come sempre con la missione di mantenere vivi gli ascolti nella giornata più faticosa dell’intero palinsesto.

Ci sarà spazio anche per gli amanti delle fiction, il martedì con Ultimo 4, con protagonista Raoul Bova e Il clan dei camorristi il venerdì, con otto puntate. Dal 14 gennaio inizia anche la nuova edizione di Zelig, che segna il debutto di una nuova coppia, Teresa Mannino insieme al Mago Forest, che dicono addio alla storica location del teatro degli Arcimboldi per piazzale Cuoco, sempre a Milano.

Per quanto riguarda il pre-serale, invece, Gerry Scotti vede slittare a marzo il suo The Winner is, perché sono state annunciate 42 nuove puntate di Avanti un altro, programma condotto da Paolo Bonolis e richiestissimo dal pubblico.

Commenti (1)

  1. Solita roba, nulla di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>