Home » Bau Boys: la seconda edizione su Italia 1

Bau Boys: la seconda edizione su Italia 1

 Oggi pomeriggio alle ore 17.10, ritorna su Italia Uno Bau Boys, il programma dedicato agli amici degli animali. La stagione scorsa ha registrato buoni ascolti, culminati nell’ultima puntata con quasi 1 milione di telespettatori, in una collocazione nel tardo pomeriggio della domenica, caratterizzata da una forte e variegata concorrenza.

Nella prima edizione, il programma aveva come protagonista un gruppo di ragazzi guidati da Marco Berry, una vera squadra che aveva per obiettivo quello di portare a termine importanti missioni in favore di cani, gatti, cavalli, maialini etc. etc, ma anche di aiutare strutture di accoglienza bisognose, di favorire adozioni e di compiere tante altre piccole “buone azioni”. Grazie a Bau Boys, è nato e cresciuto un sito – www.bauboys.tv – che ha assunto un ruolo di riferimento per un nutrito numero di amici degli animali e di spettatori del programma.

In questa nuova stagione molte le novità:

· Nuova programmazione

La nuova programmazione dal lunedì al venerdi, in una fascia quotidiana che inizia alle 17.10, scelta per soddisfare la richiesta del vasto pubblico degli amici degli animali.

· New entry alla conduzione

Il sergente Marco Berry avrà al suo fianco la collega, il sergente Cristina Chiabotto che, con la sua immagine positiva, in linea con i valori della trasmissione, proporrà bambini che salvano animali in pericolo, ‘arruolando’ e convincendo tanti altri ragazzi a fare lo stesso in giro per l’Italia.

Un’altra figura femminile chiave è quella di Arianna Bergamaschi, personaggio molto caro ai bambini ultimamente, protagonista del musical, La bella e la bestia. Ci sarà anche l’inviato speciale Manolo Martini, impegnato in situazioni anche particolarmente critiche. Infine, la rete di esperti: oltre a Offer Zeira, il ‘Doctor House’ degli animali, partecipano a questa seconda serie Roberto Marchesini, medico veterinario comportamentalista, Max Cibelli, espertissimo dog trainer e Luke Gamble, veterinario inglese di fama internazionale, capace di risolvere anche complessi casi riguardanti animali selvatici e rari

La squadra di Bau Boys si avvale di un quartier generale efficiente e moderno, in cima ad una suggestiva torre nel cuore del Parco di Milano. Gli orizzonti della sfida, infatti, si sono allargati: al racconto e alla soluzione dei casi si aggiunge una parte completamente nuova: informazione, storie, immagini, inchieste arriveranno da tutto il mondo; e sarà ancora più importante il versante ‘formativo’, la parte dedicata ai consigli utili per capire come curare, aiutare ma anche, semplicemente, come meglio relazionarsi con gli animali domestici (e non), che hanno assunto un ruolo sempre più importante nelle nostre vite.

Lascia un commento