Home » Anche le semifinali di Amici 12 saranno registrate

Anche le semifinali di Amici 12 saranno registrate

Nonostante le dichiarazioni iniziali di Maria De Filippi, anche la puntata delle semifinali di Amici 12 sarà registrata. Avete capito bene. Il tempo del “pubblico sovrano” è terminato, adesso si decide tutto in differita e con settimane di anticipo. Infatti la puntata delle semifinali, che andrà in onda sabato 1 giugno, sarà registrata il 18 maggio. Pare che sia già partita la ricerca del pubblico che dovrà riempire la puntata, confermando così l’assenza del televoto anche nelle fasi finali.

Semifinale e Finale saranno in diretta, per consentire al pubblico di scegliere il vincitore”, aveva dichiarato solenne Maria De Filippi nella conferenza stampa iniziale. E con la stessa credibilità che contraddistingue un venditore di ghiaccioli al Polo Sud, le carte in tavola cambiano all’improvviso. Adesso anche le semifinali saranno registrate e senza televoto. E sul Web, ovviamente, è già partita la rivolta. Quest’anno viene tutto registrato e al pubblico, tanto idolatrato dalla De Filippi in questi anni, non resta che guardare passivamente. Che fine ha fatto l’era del pubblico sovrano?

 

Altro aspetto che ha fatto riflettere sono i lunghi tempi di preparazione. I semifinalisti (Nicolò, Verdiana, Moreno, Greta e Pasquale) stanno già preparando da giorni la semifinale. Ben tre settimane di tempo per preparare una puntata e per la finale ne avranno altrettante (dato che sabato 25 maggio Amici di Maria De Filippi si ferma per lasciare spazio alla finale di Champions League). E sul Web nascono già i primi sospetti: come mai tutto questo tempo, quando invece gli altri anni preparavano una puntata in una sola settimana? Non sarà che i ragazzi di quest’anno sono meno talentuosi? Domande lecite, soprattutto quando si cambia le carte in tavola di punto in bianco.

 

Tra l’altro tra i semifinalisti di Amici ci sono 3 cantanti e 2 ballerini. Quanto scommettete che l’eliminato sarà proprio uno dei cantanti, così in finale arriveranno – grazie alla consueta casualità che contraddistingue il programma – proprio 2 cantanti e 2 ballerini? E adesso scusate ma devo proprio scappare. Devo organizzare una partita di briscola a casa mia. Se mi gira, la trasformerò in un torneo di Poker o Scala 40. Maria De Filippi insegna.

Lascia un commento