La7D da oggi sul digitale terrestre un canale dedicato alle donne

di Redazione 3

Da quest’oggi Telecom Italia Media lancia il nuovo canale su Digitale Terrestre, La7D, trasmesso sui canali 35 e 135 del decoder.

La 7D è la nuova rete per donne,e prenderà il posto di QOOB con un cartello di sfondo viola con riportata la seguente frase Un viaggio di ricerca non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi. Il canale darà modo di rivedere i programmi principali di La7 nella fascia oraria diversa dall’originale, in modo di andare incontro alle esigenze di tutti, con la messa in onda anche di trasmissioni se serie cult che hanno reso famoso il canale di La7.

Visto che il pubblico televisivo è composto per un buon 64% da donne, Mediaset ha pensato bene di fare la cugina di Lei (SKY), il canale La 7D, che secondo una dichiarazione fatta attraverso telegiornali e riviste si dice essere:

si tratta di un progetto nuovo che darà la possibilità di rivedere i programmi principali presenti oggi nel palinsesto di La7 in una fascia oraria diversa da quella originaria, oltre alle repliche delle edizioni di questo telegiornale. Un modo per andare incontro alle esigenze di tutti, inoltre ci saranno trasmissioni e le serie cult che hanno segnato la storia di La7, e che sono entrate nella memoria collettiva dei nostri telespettatori

Il palinsesto del canale non è stato ancora comunicato, sappiamo solamente che ad apre il canale alle 21.30 ci sarà il film in prima visione Non pensarci, la commedia italiana con Valerio Mastrandrea e Anita Caprioli, mentre la seconda parte della serata avrà come protagonista il teatro, più esattamente Marco Paolini con Il Milione – Quaderno Veneziano.

Il canale La 7D potrà essere visto in tutta la penisola grazie alla copertura multiplex digitale TIMB 1, mentre ancora non è certo se sbarcherà da subito sulla piattaforma satellitare Tivù Sat. Non ci rimane che aspettare questa sera e cominciare a guardare il nuovo canale La7D, sperando che il palinsesto venga reso pubblico il prima possibile per garantire una migliore visione della rete.

Commenti (3)

  1. non riesco più a ricevere la7 sul digitale terrestre. possiedo un televisore di nuova generazione. fino al momento in cui avevate annunciato che la7 era presente sul dt si vedeva bene, da allora basta. si vede su atv ma molto nebbioso. ma adesso i programmi di intrattenimento che ho visto finora mi cavano gli occhi.
    come si fa a vedere la programmazione di la7d se non c’è il televideo?
    un’altra cosa, ho forse letto male, è vero che la7d è di proprietà mediaset? ma allora addio a vedere qualcosa di obiettivo, come vedere la rai, forse è meglio che cominciamo ad andare fuori di casa e buttar via la televisione. che tristezza!!

  2. @ maddalena occhipinti:

    La7d è oviamente di proprietà di La7 quindi Telecom Italia.
    Quì c’è il numero per l’assistenza alla ricezione
    http://www.la7.it/intrattenimento/dettaglio.asp?prop=digitaleterrestre&video=

  3. Adoro la Serie “Crossing Jordan”, che credo attualmente in replica su La 7d.
    Non avendo internet al mio domicilio, come posso conoscere in ogni momento giorni e orari di programmazione della serie?
    Speravo in un televideo come quello di La 7 ma, quando lo richiedo, la “sorella digitale (credo)” dice: “nessun dato teletext”?
    Non avete idea di quanti, meno giovani o che non possono permettersi internet – la crisi qualcuno la sente! -, ne sentano la mancanza?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>