Jetix diventa Disney XD

L’offerta per i più piccini, come si era soliti dire nella tv degli anni ’70, si arricchisce sul satellite di un nuovo canale, trattasi in realtà della metamorfosi di un marchio consolidato come Jetix che diventerà Disney XD. Lo ha annunciato la stessa Walt Disney Television, consociata del marchio Jetix, aggiungendo che il lancio del nuovo canale per ragazzi, il primo del genere in Italia rivolto alla fascia d’età 6-14 anni, è previsto per il prossimo autunno.

Un’ulteriore conferma di quello che scrivevamo poco tempo fa a proposito del canale K2 in onda 24 ore al giorno da alcune settimane su tutte le piattaforme digitali, il pubblico dei ragazzi è sempre più appetibile dal punto di vista commerciale, comportando una moltiplicazione delle tv a sua disposizione che, c’è da giurarci, vedrà nuovi nati nell’arco del prossimo anno. Non sono esclusi nemmeno i piccolissimi che avranno dal 1 agosto su Sky, in BabyTv un’ulteriore punto di riferimento per le giornate trascorse davanti al piccolo schermo.

Quanto a Disney XD il nuovo canale programmerà alcuni degli attuali contenuti di Jetix, insieme alle serie realizzate negli Stati Uniti appositamente per il marchio (come la serie live-action Aaron Stone, la sit-com Zeke & Luther e la serie animata Kid Knievel). A questo punto l’offerta Disney si fa forte di cinque proposte di successo:

Playhouse Disney, il canale prescolare privo di interruzioni pubblicitarie dove i più piccoli sviluppano la propria immaginazione e apprendono divertendosi le nozioni più elementari in compagnia dei personaggi più amati e popolari. Disney Channel/+1, il canale sul target 6 ai 14 anni (core target 8-12) che trasmette, senza interruzioni pubblicitarie, le live action più seguite come Hannah Montana e i Disney Channel Original Movies tra cui High School Musical e Camp Rock oltre a produzioni locali come Quelli dell’intervallo, Fiore e Tinelli o Life Bites.

Toon Disney/+1, la casa dell’animazione Disney, per coloro che vogliono studiare divertendosi c’è Disney in English, che trasmette le serie e i film animati di successo in lingua originale con traduzione sottotitolata e il nuovo Disney XD.

8 commenti su “Jetix diventa Disney XD”

Lascia un commento