Home » Televisa, il Messico che conquista il mondo

Televisa, il Messico che conquista il mondo

 Televisa è la televisione privata messicana, ed attualmente il più grande produttore di contenuti in lingua spagnola al mondo, che esporta all’estero soprattutto in Europa, Asia e recentemente anche in Australia. Fondata nel 1955, è ad oggi il secondo più grande network televisivo e radiofonico dell’America Latina per bacino d’utenza. Nessun format importato dall’estero, salvo alcuni adattamenti americani. Poche serie americane. Niente reality di nuova generazione.

E’ una televisione generalista che abbraccia tutto il target commerciale, in particolare le donne ed i bambini. Il pomeriggio è rosa, salvo l’appuntamento per bambini La Familia Peluche. Le televonelas coprono tutto il palinsesto dalle 4 del pomeriggio alle 8 di sera, fine settimana compreso. Attualmente sono dieci quelle che vanno in onda regolarmente su Televisa (Pasion De Gavinales, Los Exitosos Perez, Mas Sabe El Diablo, Tierra De Pasiones, Sortilegio, Camaleones ecc.). Intrighi, affari di famiglia, conquista del potere sono gli ingredienti base del menù.

Il buongiorno è dato da Hoy, un contenitore di cucina, yoga, bellezza, forma fisica, oroscopo e tutto quello che serve per iniziare bene la giornata. Si prosegue con Al Sabor De Chef, dove il cuoco Alfredo Oropeza dispensa consigli su come preparare i manicaretti per un pranzo semplice, ma di classe. A mezzogiorno si prosegue con A comer con Cola Cola, una gara tra famiglie sul piatto del giorno.

E la sera? Spazio all’intrattenimento puro. Il pieno di ascolti è per Desmadruga 2, varietà satirico costruito su sketch di attualità e Me Quiero Enamorar, una sorta di Uomini e Donne casareccio, dove coppie di single cercano di trovare l’anima gemella.

1 commento su “Televisa, il Messico che conquista il mondo”

Lascia un commento