Home » Telekanal STS: in Russia spazio ai più piccoli!

Telekanal STS: in Russia spazio ai più piccoli!

 Anche per questa settimana rimaniamo in Russia per parlare della sua televisione. Oggi è la volta di Telekanal STS (СТС -Сеть Телевизионных Станций-) di cui i cultori della televisione est europea avranno già sentito parlare.

E’ stato definito come un canale classico che trasmette la migliore scelta di film, serie tivu, cartoni e intrattenimento. Nato dall’unione di svariati canali moscoviti, pietroburghesi e regionali, man mano è riuscito ad imporsi nel mercato televisivo e a conquistare la fascia di pubblico più giovane.

Infatti nel 2007 Telekanal STS istituì un concorso musicale per eleggere una superstar. Quesot show fu l’artifice della nascita di una cantante notissima in Russia e di successo: Njusha.

Nel corso degli anni la specializzazione verso i giovani si è via via rafforzata e oggi trasmette moltissimi programmi dedicati ai più piccoli. Uno su tutti Galileo (di cui abbiamo parlato nella rubrica dei programmi esteri), un divertentissimo show di intrattenimento e informazione per grandi e piccini.

Ovviamente l’informazione non manca. pensate che ogni giorno, dalle 18:00 alle 24:00, ogni mezz’ora ci sono dei piccoli notiziari flash che aggiornano il pubblico di quello che succede nel resto della Russia.

Telekanal STS vanta anche un record. E’ stato il canale russo che è riuscito ad ottenere il più alto share di gradimento e di ascolto del pubblico mai realizzato nella storia della televisione russa con il film Chernaja Molnija (Чёрная молния), la storia di un giovane ragazzo che si ritrova improvvisamente con dei poteri.

L’unica contestazione che gli è stata fatta nel corso della sua giovane storia è stata quella di non aver mai fermato la sua programmazione anche nei momenti più critici, ma si sa i canali televisivi hanno la missione di trasmettere ed informare sempre e comunque. E’ per questo che Telekanal STS vuol dire 24 ore su 24 intrattenimento, animazione e informazione per tutta la famiglia!

Lascia un commento