Home » POP TV, la Slovenia sfida i grandi network europei

POP TV, la Slovenia sfida i grandi network europei

 POP TV è un canale televisivo privato operante in Slovenia. Ha iniziato le sue trasmissioni il 15 dicembre 1995 dopo il riassetto dei mezzi di comunicazione, distrutti duramente dal conflitto jugoslavo dei primi anni Novanta. La rete inizialmente fu avviata dalla Central European Media Enterprises (CME), una società con sede alle Bermuda, specializzata nella produzione televisiva nel Centro Europa.

Nel 2005, la CME ha annunciato che POP TV era diventato il primo network televisivo della Slovenia col 27% di share. Questo assieme al 9% per Kanal A altra rete del gruppo, quarto canale nel Paese. Nel 2004, le due stazioni avevano rispettivamente il 28% e l’8% di share. La rete televisiva ha ricevuto cinque premi nel Promax Festival nel 2005. Fra questi il premio come miglior trasmissione d’attualità per Preverjeno, e il secondo posto per Minority Report quale promo per un film.

Il suo palinsesto è quasi interamente occupato da serie americane di successo come Lost, Desperate Housewives, Prison Break, CSI: Crime Scene Investigation, CSI: Miami, CSI: NY, Detective Monk, Ugly Betty e molti film di produzione hollywoodiana.

I programmi di propria produzione sono : 24 ur, 24 ur popoldne, 24 ur zvečer (informazione), Športna scena (magazine sportivo), Trenja (talk show) e Preverjeno. I giornalisti principali di POP TV sono Matjaž Tanko, Petra Kerčmar, Edi Pucer, Darja Zgonc, Jani Muhič, e Maja Sodja. Il canale trasmette in esclusiva per la Slovenia il mondiale di Formula 1.

Lascia un commento