Home » Metro Tv, il Ghana riparte dalla buona televisione

Metro Tv, il Ghana riparte dalla buona televisione

 Nel corso degli ultimi dieci anni, Metro Tv ha conosciuto una rapida crescita fino a diventare una delle reti private più viste del Ghana. Una programmazione sfaccettata ed orientata ad abbracciare i valori della famiglia in termini d’intrattenimento, notizie, attualità, economia e sport. Questo progresso è stato riconosciuto con il prestigioso Millennium Excellence Award.

Tra i programmi di punta prevalgono contenitori a sfondo religioso. Christian Belt, una trasmissione di predicazione e sessioni di discussione circa la rilevanza del cristianesimo nel mondo di oggi e le sfide affrontate dalla comunità cristiana. Muslim Belt, la sua versione musulmana. Momenti di dibattito, e dettami di fede per i praticanti musulmani di oggi.

Thank God It’s Friday è un talk show primitivo dal vivo con esibizioni musicali, interviste con personalità eccellenti per celebrare l’ingegno africano, humor satirico sulle notizie locali e internazionali. Allo Tigo è un programma musicale. Un’ora di intrattenimento con interviste esclusive, videoclip e notizie succose dal mondo discografico.

Mancano tutti i riferimenti alla cultura televisiva occidentale. Nel ricco palinsesto di Metro Tv non compaiono reality show, nè serie televisive. Sopravvivono le soap opera (Super Story, This life), ancora allo stato embroniale per costi di produzione, plot generale e gradimento.

Lascia un commento