HTB: Hokkaido conquista l’Asia e l’Europa!

di Redazione Commenta

Oggi ci trasferiamo in Giappone per parlare di Hokkaido Television Broadcasting (HTB) la televisione che trasmette nella regione di Hokkaido e non solo. Informazioni, intrattenimento, notizie, sport, documentari e drama trasmessi persino da e a Londra.

Dal 1997 grazie a Hokkaido Hour è riuscita nella sola ora a disposizione, al giorno, a far conoscere Hokkaido in tutta l’Asia e non solo. Ha creato un vero e proprio mito che ha coinvolto i turisti dal Taiwan facendo diventare la regione la prima meta di viaggi da questo paese. Il programma ha vinto così il premio della National Land Agency, il 21st Century Grand Design.

Non solo, i riconoscimenti sono arrivati anche per le serie televisive prodotte in ad Hokkaido che sono riuscite ad arrivare nel palinsesto della programmazione nazionale ed internazionale e che sono valsi molti riconscimenti

Tra i programmi che spopolano di più nella regione però non possiamo dimenticare Hanatare NACS, un varietà condotto dal famoso gruppo TEAM-NACS che ogni fine settimana tiene incollati al televisione moltissimi giapponesi. Oppure Yume Chika 18 che rivela le facce vere degli artisti, o ancora Suiyou Dou De show condotto da due delle più famose personalità di Hokkaido: Yo Ooizumi e Takayuki Suzui che ci portano alla scoperta del Giappone attraverso un viaggio davvero unico. Un successo esteso anche ai DVD del programma.

Inoltre HTB si impegna a condividere momenti importanti con il proprio pubblico, soprattutto si impegna a diffondere la cultura anche dello sport attraverso l’organizzazione della HTB Cup International Ski Jump Competition e il conosciutissimo Toyota Big Air.

A livello musicale si impegna a promuove la musica dei giovani ed è uno dei canali più proliferi per quanto riguarda la produzione di DVD dei propri programmi. Nel marzo del 2003 con la vendita dei DVd del programma Suiyou Dou Deshou (How do you like Wednesday?), ha raggiunto il quinto posto della classifica e 46.000 copie della prima edizione hanno fatto il sold out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>