Home » Rossella Brescia, dalla danza alla TV

Rossella Brescia, dalla danza alla TV

La conduttrice e ballerina Rossella Brescia, nata a Martina Franca il 20 agosto del 1971: appassionata di danza classica, ha iniziato fin da piccola a volteggiare sulle punte, tanto da diplomarsi nel 1994 alla prestigiosa Accademia Nazionale della Danza di Roma con il massimo dei voti e ad interpretare numerosi spettacoli nei maggiori teatri italiani.

Nel 1992 vince il titolo di Miss Sorriso Puglia per il concorso di Miss Italia: nel 1994 arrivano le prime esperienze televisive grazie a Tutti a casa con Pippo Baudo, Cuori e Denari con Alberto Castagna, Gran Casinò, Un disco per l’estate. Negli anni successivi partecipa agli spettacoli del Bagaglino, quale Sotto a chi tocca e Viva le Italiane: dal 1997 invece entra nella famiglia di Buona Domenica in qualità di ballerina.

Rossella inoltre ha partecipato alla trasmissione serale C’è posta per te in qualità di postina, Amici come insegnante di danza e Sanremo Estate. Ha condotto Matinèè con Giampiero Ingrassia e il Wind Music Award con la Chiabotto.

Nel 2005 Rossella affronta la sfida più importante, la conduzione di una trasmissione comica, Colorado su Italia 1, programma che conduce tuttora con Nicola Savino, ogni venerdì.

Rossella vanta anche qualche esperienza da attrice: ha recitato nel cortometraggio 2 Novembre di Simone Godano con Martina Stella e Silvio Muccino e nella fiction Don Matteo.

Curiosità: la ragazza è stata protagonista di un calendario bollente per Max e tutte le mattine su RDS conduce Tutti pazzi per RDS, seguitissimo programma radiofonico con Max Pagani e Joe Violanti, che ha anche vinto il Premio Grolla D’Oro.

La Brescia, infine, è stata testimonial di numerosi marchi nazionali ed internazionali e nella sua città natale possiede una scuola di danza dove insegna. Rossella, sposata con il regista televisivo Roberto Cenci, da cui si è separata nel 2008, ora sembra abbia un nuovo fidanzato, Luciano Cannito.

Lascia un commento