Stefano Bettarini, dal calcio a Quelli che il calcio

di Giulia Tarroni 2

ok

Stefano Bettarini è nato in Romagna, a Forlí il 6 febbraio 1972, da una famiglia di origini toscane: infatti Stefano trascorre la propria giovinezza nel Senese, dove si avvicina al calcio grazie al padre, allenatore di una locale squadra dilettantistica.

A 19 anni, dopo vari provini e dopo aver giocato in diverse squadre, approda in serie A con il Cagliari, poi Fiorentina, Bologna, Venezia, Sampdoria e Parma, veste anche la maglia della nazionale per una partita contro la Cecoslovacchia: il ritiro dal mondo dorato del calcio avviene nel 2005, dopo una stagione giocata nella squadra del Parma.

Nello stesso anno iniziano le prime esperienze televisive: viene infatti chiamato da Paola Perego ad assisterla nell’edizione del reality show La Talpa, nel quale Stefano rivestiva il ruolo dell’inviato. Nel 2006 approda a Verissimo con Silvia Toffanin, nel ruolo di opinionista: inizia nello stesso periodo anche l’esperienza con Buona Domenica. Stefano Bettarini entra nel cast del programma contenitore domenicale di Canale5, dove lo ritroviamo in coppia con la Perego.

Nel 2008 Stefano è nuovamente nel salotto di Canale 5, sempre nel ruolo di opinionosta a Mattino Cinque accanto a Barbara D’Urso, e nel 2009 partecipa alla quinta edizione del reality show Ballando con le stelle, in coppia con la maestra Samanta Togni.

Attualmente Stefano Bettarini riveste il ruolo di commentatore in studio ed inviato esterno per la trasmissione Quelli che il calcio. Nel cast della trasmissione, come noto, c’è anche Simona Ventura, sua ex moglie, con la quale pare che vi sia un pacifico rapporto e sodalizio professionale.

La vita privata di Stefano Bettarini è stata sostanzialmente segnata dal matrimonio nel 1998 con Simona Ventura dalla quale ha due figli, Niccolò e Giacomo: i due sono separati dal 2004.  Stefano da quel momento ha avuto varie, vere o presunte, relazioni chiacchierate, tra le quali quella con la Togni e la D’Urso. Al momento pare che frequenti una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo, Giorgia Gabriele, ex del calciatore Chiellini.

Rispondi