Home » Parole folli e pensieri comici da una leggenda del cinema come Jeremy Irons

Parole folli e pensieri comici da una leggenda del cinema come Jeremy Irons

 

  I matrimoni omosessuali potrebbero spingere i padri a sposarsi coi i figli per evitare la tassa di successione. Così Jeremy Irons, conosciuto dal grande pubblico per la straordinaria interpretazione  come migliore attore del Mistero di von Bulow, che gli valse il premio Oscar e  tutt’oggi famoso per la serie tv  i Borgia, ha esordito nei confronti della legge sui matrimoni gay.

A due giorni dall’approvazione al senato del progetto di legge sulle nozze gay in Francia e a pochi giorni dall’annuncio che dopo l’Argentina, finalmente anche in Uruguay è stato approvato il progetto di legge che autorizza il matrimonio tra persone dello stesso sesso, Geremy Irons scivola -letteralmente- indietro nel tempo.  Da sempre irriverente per le sue battute, spesso politically incorrect, la dichiarazione  riportata dall’ Huffington Post ha  fatto  il giro dei media anglosassoni. E i social network sono andati in tilt con una valanga di commenti.

Tra le altre cose Irons viene tacciato di ignoranza e poca intelligenza: “È la prova che non basta avere l’accento british come indicazione di intelligenza”. Certo è che il tema dell’evasione fiscale connaturato ai matrimoni gay presenta un  duetto di novità assoluta. Il 64enne premio Oscar  afferma  che  i matrimoni omosessuali potrebbero spingere i padri a sposarsi coi i figli per evitare la tassa di successione. Non si tratta d’incesto tra uomini. L’incesto portegge dall’endogamia, ma gli uomini non possono riprodursi tra loro. Non ho opinioni decise sulle nozze gay. Auguro il meglio a chiunque abbia una persona al suo fianco, perchè è fantastico. Vivere con un altro animale, che sia un marito o un cane, è bellissimo.

Forse l’interpretazione di Papa Alessandro nei Borgia deve aver innescato qualche strana reazione nella testa del famoso attore, tanto da indurlo a pronunciare parole simili. Io credo  che non sia necessario avere sempre un opinione su tutto. Si può sempre imparare a farsene una  rispettando le libertà personali di ognuno. Cani e mariti inclusi.

 

Lascia un commento