Max Giusti, attore e conduttore

di Redazione 2

Il conduttore ed attore Max Giusti (qui nella foto Kikapress), detto Max, nasce a Roma il 28 luglio del 1968: esordisce in televisione come imitatore partecipando nel 1991 a Stasera mi butto e Ricomincio da 2 entrambi su Raidue. Si susseguono le sue partecipazioni a trasmissioni comiche come Mi raccomando, Mio capitano e Seven Show dove Max diventa famoso ed apprezzato in qualità di imitatore di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Nel 2001 lo troviamo ancora una volta sul piccolo schermo con la trasmissione Stracult, oltre ad intervenire, sempre come imitatore in note trasmissioni come Quelli che il calcio e La grande notte del lunedì sera. Appare in altre trasmissioni tv come Cocktail d’amore, Quelli che lo smoking, Assolo, Maurizio Costanzo Show. Nel 2005 conduce finalmente un programma tutto suo, prima Gli isolati, una trasmissione satirica chesi ispirava al reality l’Isola dei Famosi, cui segue nel 2006 Matinèe con Sabrina Nobile.

Nel corso degli anni Max Giusti ha anche recitato in diverse fiction e produzioni cinematografiche tra le quali si ricordano Ladri si nasce, Ladri si diventa, Heaven, Lola corre, E adesso sesso, Le barzellette, Nero bifamigliare, La fiamma sul ghiaccio, Distretto di polizia e Raccontami. Per lo più Max ha ricoperto ruoli comici, ma in Nero bifamigliare per la regia di Federico Zampaglione, si è scoperto un Max più serio ed un ottimo interprete.

Negli ultimi due anni Max è stato al timone di due importanti trasmissioni, Libero Max su Rai Due e Affari Tuoi che ha condotto per ben due stagioni, anche in prima serata. Attualmente Max, oltre al gioco dei pacchi, conduce ogni giovedì Stasera è la tua sera.

Anche le esperienze teatrali di Max sono state diverse, sia in qualità di attore che di autore delle stesse opere che ha portato in scena: Come un pesce fuor d’acqua, Il grande sfracello, Il gladiattore, Lo scemo del villaggio globale, Aggiungi un posto a tavola, Se il tempo fosse un gambero, Mettici la faccia e Meraviglioso.

Curiosità: Max è sposato con Benedetta Bellini, prima era stato fidanzato con Selvaggia Lucarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>