Martina Stella, dal cinema alla tv

di Giulia Tarroni 1

Martina Stella

L’attrice Martina Stella nasce il 28 novembre del 1984 in un paesino di campagna dell’Impruneta toscana, nel quale vive con mamma Bianca e la sorella Flavia fino al compimento dei 17 anni: è quella l’età della svolta nella sua vita, da liceale ad attrice in un battere di ciglia. Martina Stella si trasferisce infatti a Roma per approfondire gli studi di recitazione iniziati fin da bambina presso la scuola di cinema Immagina di Firenze: nel 2000 la bionda attrice toscana sbaraglia tutte le 400 attrici che si erano presentate ai provini per recitare ne L’Ultimo bacio di Gabriele Muccino.

Da quel momento la vita di Martina Stella cambia: da testimonial occasionale di abiti ed occhiali, Martina diventa un’attrice affermata e gira anno dopo anno moltissimi film tra i quali Nemmeno in un sogno, Un amore perfetto, Amnèsia. Le esperienza della Stella non si fermano al cinema ma spaziano anche sui palchi di famosi teatri nazionali, grazie al musical Aggiungi un posto a tavola con Giulio Scarpati e Romeo e Giulietta.

Non mancano neppure nel suo curriculum partecipazioni a fiction per la tv come Augusto, Le stagioni del cuore, L’amore e la guerra, La freccia nera, Le ragazze di San Frediano e Piper, tutte di grande successo. Le ultime esperienze cinematografiche di Martina Stella riguardano le produzioni K il bandito, Un’estate ai Caraibi , il Mattino ha l’oro in bocca e Nine.

Martina attualmente conduce insieme a Francesco Facchinetti il programma tv Il più grande in onda il mercoledì in prima serata su Raidue.

Questa impresa televisiva è una follia: mi sono lasciata convincere da Francesco, lui con le donne e’ ipnotico. Buttarmi in una diretta senza alcuna preparazione forse e’ un po’ da pazza

dice Martina Stella a proposito della sua partecipazione alla trasmissione.

Sempre nel 2010 Martina reciterà nel film Gli angeli ed i diamanti, in uscita nelle sale nei prossimi mesi. Curiosità: Martina Stella dopo chiacchierate relazioni prima con il motociclista Valentino Rossi poi con Lapo Elkan, sembra stia vivendo una bellissima storia d’amore con il collega Primo Reggiani.

Commenti (1)

  1. Con quale coraggio la definite attrice affermata???E’ solo un’oca che farebbe piu’ figura a cambiare mestiere

Rispondi