Luca e Paolo, il duo comico questa sera al Festival di Sanremo

di Redazione Commenta

Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri sono un duo comico composto da due amici che si sono conosciuti nei primi anni novanta e si sono entrambi formati alla scuola professionale del teatro Stabile di Genova: è da parecchi anni che i due fanno coppia fissa, in televisione, che al cinema, che in teatro. Il teatro del resto è la loro prima passione: hanno esordito recitando in numerose rappresentazioni, prima di passare al cabaret.

Si esibiscono facendosi chiamare Cavalli Marci (nella prima formazione del gruppo vi era anche il comico Dado), e nel 1997 sbarcano in televisione nel programma Ciro il figlio di target, proponendo il duo Mimmo Amerelli grazie al quale si faranno conoscere al grande pubblico.

Nel 1999 partecipano a La posta del cuore programma televisivo di Rai Due con Sabina Guzzanti mentre l’anno seguente partecipano a MTV Trip, programma che porta Luca e Paolo in giro per l’Italia a bordo di un carro da morto. In questi anni inizia anche la partecipazione a Mai dire Goal con la Gialappa’s Band, mentre nel 2001 il duo conduce il programma Le Iene, grande successo televisivo.

Nel frattempo Luca e Paolo sono protagonisti di alcune pellicole cinematografiche, come E allora mambo, Tandem e Asterix alle olimpiadi, dove partecipano in qualità di comparse, E se domani ed infine nella pellicola del 2011 Immaturi. Nel 2004 sono protagonisti della sit com Camera Cafè, alla quale parteciperanno per tre edizioni consecutive.

Nel 2009 il duo torna alla sua prima passione, il teatro, grazie allo spettacolo comico La passione secondo Luca e Paolo dove interpretano i due ladroni al fianco di Gesù. Il 2011 vedrà la straordinaria partecipazione di Luca e Paolo al 61° Festival di Sanremo accanto a Gianni Morandi ed ad Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, manifestazione musicale che inizierà questa sera su Rai Uno in prima serata ore 21.10.

Dal punto di vista sentimentale, Paolo è sposato con la giornalista Sabrina Donadel dalla quale ha avuto la figlia Lunita, mentre Luca ha da pochi anni concluso una lunga relazione con la mora Martina, storica fidanzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>