Home » Katia Noventa, la donna della moda di Raiuno

Katia Noventa, la donna della moda di Raiuno

La modella e showgirl Katia Noventa, nata a Padova il 24 novembre del 1966 città nella quale ha studiato in un rigido convento di suore, inizia a muovere i primi passi nel mondo della moda a metà degli anni ’80, posando e sfilando per grandi nomi come Burani, Balestra, Soprani e molti altri ancora.

La sua carriera televisiva inizia grazie ad un provino per Telemike, programma di Mike Bongiorno ma si concretizzerà solo nel 1992 grazie al programma Karaoke di Fiorello: Katia affianca lo showman per due stagioni consecutive del popolare programma di Italia1, mentre l’anno successivo è al fianco di Gigi Sabani nella conduzione del programma Re per una notte.

La carriera televisiva di Katia Novella decolla: nel 1996 conduce una rubrica all’interno di Planet su Italia1, cui seguono Vivere Meglio con Fabrizio Trecca e Uno mattina, in cui si occupa di moda. E sempre di moda e life style si occupa nel 2002 per due stagioni in Casa Raiuno con Massimo Giletti e in Domenica In Passerella.

Nel 1999 la bella Katia ha anche avuto una breve esperienza cinematografica recitando prima nel film Una milanese a Roma di Diego Febbraro, e nel 2001 nel film Sotto il cielo, per la regia di Angelo Antonucci.

Katia Noventa nel 2004 conduce una rubrica anche all’interno del talk show Porta a porta dopo Festival e dal 2003 conduce Oltremoda, un programma settimanale di Rai Uno dedicato alla moda, alle tendenze ed al benessere: Oltremoda va in onda ogni domenica sera alle 24.30.

Qualche curiosità: Katia Noventa è stata a lungo compagna di Paolo Berlusconi e successivamente del conduttore e giornalista Michele Cucuzza mentre al momento è fidanzata con un imprenditore italiano. Ha intervistato per Chi e Il Giornale alcuni personaggi delle scena internazionale quali Fidel castro e il Dalai Lama.

Durante le elezioni politiche del 2008 è stata anche inserita nella rosa dei candidati per il partito guidato dal Premier Berlusconi, è appassionata di natura ed equitazione, sport che pratica nel tempo libero.

Lascia un commento