Focus Tv, scelti i quattro nuovi volti del canale: Mezzolani, Brunialti, Bertolusso, Ventre

di Redazione Commenta

Dopo 3 mesi di casting in giro per l’Italia e più di mille candidature, finalmente Focus (Dtt 56, Sky 418) ha i suoi quattro volti del canale: da lunedì 15 Dicembre alle 21.10, sulla rete tv di stampo scientifico punto di riferimento per gli amanti di scienza, natura e scoperte del gruppo Discovery Italia propone i divulgatori scelti per rappresentare il canale, Valerio Mezzolani, Alberto Brunialti, Ruben Bertolusso e Antonella Ventre; scopriamo insieme dopo il salto chi sono.


I quattro candidati scelti per andare in video su Focus sono dividi per aree tematiche:

 

STORIA | Valerio Mezzolani, classe 1986, è un giovane marchigiano cresciuto fra Urbania, Fano e Pesaro, che vive a Roma ed è laureato in Storia dell’Arte. Attualmente frequenta la Scuola di specializzazione in Beni Storico Artistici all’Università La Sapienza. Ha partecipato a Mettiti a Focus! attraverso il casting che si è tenuto alla Maker Fair di Roma.

SPAZIO&SCIENZA | Alberto Brunialti, è un ingegnere di Vimodrone (MI) nato nel 1950, ha un master in Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica, ha operato all’estero nel settore ICT e fa parte di un gruppo di lavoro sulla geotermia (European Geothermal Energy Council). Ha partecipato a Mettiti a Focus! attraverso il casting che si è tenuto al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

NATURA | Ruben Bertolusso, del 1987, abita in provincia di Asti ed è laureato in Scienze Naturali. Sviluppa fin da piccolo la passione per la natura, coronata da una tesi svolta presso una Onlus associata al WWF che si occupava della salvaguardia del Pelobate fosco, un raro rospetto italiano in via d’estinzione. Appassionato di erpetologia, ha svolto attività di guida naturalistica. Ha partecipato a Mettiti a Focus! inviando un video sul tritone crestato italiano.

INGEGNERIA | Antonella Ventre, ventisettenne nata in un paesino in provincia di Caserta, ha girato come una trottola: il liceo a Bruxelles a sedici anni, l’università a Ginevra, laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Dopo sei anni da emigrante è tornata in patria. Adora le lingue e ama comunicare in modo semplice e diretto concetti complessi. Una conseguenza della sua lunga permanenza all’estero. Per lei le immagini possono dire più di mille parole. Ha partecipato a Mettiti a Focus! attraverso il casting che si è tenuto alla Maker Fair di Roma.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>