Fiammetta Cicogna, il successo di uno spot

di Giulia Tarroni 1

fiammetta-cicogna

Fiammetta Cicogna, la 21enne nata a Milano il 17 maggio del 1988, divenuta famosa per essere stata una dei protagonisti di un noto spot di telefonia, abita a Milano con la famiglia, composta da genitori e tre fratelli più grandi: il padre è proprietario di un’azienda che produce candele, da qui il suo nome.

Le sue giornate si dividono tra l’attività di babysitter per i nipotini e le lezioni all’università, dove è iscritta alla facoltà di lettere con buoni risultati: fin da piccola è sempre stata appassionata di musica classica, per questo si è avvicinata allo studio del pianoforte.

Strumento che le ha portato fortuna! Dopo gli spot pubblicitari infatti Fiammetta è stata chiamata a Chiambretti Night per suonare il pianoforte:

Sono stata cercata da Piero Chiambretti per suonare il pianoforte in trasmissione, e suonare è il mio primo amore. Questa estate sono stata un po’ indecisa perchè a me la televisione non piace

dice a proposito della nuova esperienza.

Qualche curiosità su di lei: ha una collezione di circa 500 barbie ed una band nella quale suona tuttora, i Come suonano i sogni, formata da Marco Velluti, Alan Cappelli Goetz, Luca Calmieri. La stessa Fiammetta racconta che da tempo cercava una band con la quale suonare, e che finalmente l’ha trovata grazie ad un video messaggio postato sul sito my space.

Rispondi