Chiambretti Night, con Piero nella seconda edizione Fiammetta Cicogna, Nora e Lola Mogalle

di Diego Odello 33

Chiambretti Night

Da questa sera su Italia 1 andrà in onda la seconda edizione del Chiambretti Night – Solo per numeri uno, il varietà condotto da Piero Chiambretti.

Due le novità principali della seconda stagione: al posto di Danah Matthews arrivano due ragazze del Moulin Rouge, le sorelle tedesce Nora e Lola Mogalle, scovate dal coreografo Bill Goodson, che faranno rivivere il mito delle gemelle Kessler; Fiammetta Cicogna sostituirà Jonathan al pianoforte e reciterà, a detta di Pierino, la parte della carina antipatica.

Se la formula della trasmissione rimane pressoché immutata, con gli ospiti che dovranno rispondere alle domande impertinenti del conduttore e accettare ogni provocazione e commento da parte del resto del cast (ospite fisso ancora una volta Diego Abatantuono), cambia l’intento del programma: trovare un leader della sinistra. Dice Piero Chiambretti in un’intervista a Panorama:

Il segretario che uscirà dal congresso di ottobre non potrà essere il vero antagonista di una destra che sotto il profilo della comunicazione è imbattibile. Quindi andrò in soccorso della sinistra con il patrocinio della destra. La televisione di Berlusconi allunga democraticamente la mano ad un Pd in difficoltà.

Piero Chiambretti spiega anche il metodo che adotterà per trovarlo:

Con un modulo che ricorderà un po’ quello del Grande Fratello apriremo i provini per aspiranti leader, poi sceglieremo con l’aiuto di una serie di domande, possibilmente dieci e del televoto quelli in grado di competere per un posto nella Casa del Popolo. Alla fine dell’anno decreteremo, dopo una serie di nomination, il vero leader, quello in grado di competere sul piano della comunicazione televisivo, con Lui, il vero numero uno della parte avversaria.

Nella puntata di questa sera, in onda a partire da mezzanotte, saranno ospiti della trasmissione la conduttrice del Grande Fratello Alessia Marcuzzi, il direttore di Chi e Tv Sorrisi e Canzoni, nonché opinionista Mediaset Alfonso Signorini e il cardinale Ersilio Tonini.

Se da anni seguite gli spostamenti di Pierino la peste da un canale all’altro per non perdervi nemmeno un appuntamento con i suoi programmi, un mix di intrattenimento, interviste ed allegria, segnatevi i giorni della messa in onda: il martedì, il mercoledì e il giovedì in seconda o terza serata il Chiambretti Night è su Italia 1.

Commenti (33)

  1. Ragazzi è nato un nuovo portale sul Chiambretti Night, http://www.chiambrettinight.net, accorrete numerosi!!!

Rispondi