Anna Falchi dagli esordi come modella alla TV

di Giulia Tarroni Commenta

La modella ed attrice Anna Falchi, pseudonimo di Anna Kristiina Palomaki, è nata a Tampere in Finlandia il 22 aprile del 1972, da padre italiano e madre indossatrice finlandese, e si è trasferita nel belpaese all’età di sei anni. Il padre tuttavia ha lasciato la famiglia, innamorato di un’altra donna, lasciando Anna ed il fratello Sauro soli.

La stessa Anna esordisce, sulla scia della madre, sfilando come modella dopo aver vinto la fascia di Miss Cinema al concorso Miss Italia nel 1989. Approda in TV nel 1993 prima come comparsa in alcune puntate della fiction Casa Vinello, poi debuttando nel film Il continente nero e nel film per la Tv Desideria e l’anello del drago.

Nel 1994 Anna recita nel film S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa di Carlo Vanzina, cui seguirono le produzioni Dellamorte Dellamore, Anni 90 parte II, Giovani e belli, Miracolo Italiano, c’è Kim Novak al telefono, L’Affaire, La principessa ed il povero, Caraibi.

Nel 1995 la bella Anna Falchi esordisce come presentatrice TV nella conduzione del 45° Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo e Claudia Koll. Negli anni successivi Anna è di nuovo protagonista sul grande schermo, recitando nei film Pararazzi, Bodyguards e Guardie del corpo di Neri Parenti ed Operazione Rosmarino.

Dopo le apparizioni nelle produzioni La casa delle beffe, Nessun messaggio in segreteria, il film tv Piper, L’allenatore nel pallone 2 e Un’estate al mare, Anna si è dedicata molto alla televisione, conducendo su RaiUno Notte di fiaba ed entrando nel cast di Domenica In e del reality show Ballando con le stelle dove, in coppia con il partner Stefano di Filippo si è classificata seconda.

Anna ha debuttato anche a teatro con alcune commedie, Se devi dire una bugia dilla grossa, la Venexiana e A piedi nudi nel parco.

Nel 2008 la Falchi è stata protagonista della sitcom di Italia1 Strip Porn e dell’ultima edizione del programma di Ale e Franz Buona la prima. Questa sera Anna Falchi sarà tra le protagoniste delle mini serie in sei puntate Piper in onda in prima serata su Canale5.

La bellezza prorompente di Anna l’ha portata a posare per calendari sexy e foto copertina, oltre che essere testimonial di numerose campagne pubblicitarie. Dal 007 ha aperto insieme al fratello Sauro la casa di produzioni cinematografiche A-Movie Production che ha prodotto nel 2007 il primo film Aspettando Godart.

Alcune curiosità: Anna è stata a lungo fidanzata prima con Fiorello, con Giulio Base e con il campione di motociclismo Max Biaggi, prima di sposarsi nel 2005 con Stefano Ricucci, la cui storia è stata a lungo sotto i riflettori a causa dei problemi giudiziari di quest’ultimo. Attualmente sta frequentando Dennis Montesi.

Anna ama il cinema e vorrebbe interpretare un film con Roberto Benigni, che stima moltissimo e dal 2007 collabora con il portare di Tiscali dilettandosi nella stesura di recensioni cinematografiche. Debutta anche come conduttrice radiofonica su RTL 102.5 accanto a Pierluigi Diaco con il talk show Onorevole dj.

Nel 1994 ha inciso un singolo musicale Pium Paum, che ha, però, ottenuto scarso successo. Recentemente si è dichiarata pentita dell’operazione chirurgica per aumentare il seno cui si era sottoposta in gioventù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>