Sky Hd, arrivano i nuovi canali in alta definizione

di Enzo Mauri 4

Sky si è fermata, negli ultimi dati non è cresciuta di un abbonato ed ha un livello di ‘turn’ negativo. Penso che la nostra concorrenza con Premium abbia un peso, anche se la sfida è ancora lunga”. Affermava qualche giorno Pier Silvio Berlusconi a margine della presentazione dei prossimi palinsesti Mediaset, parole che suonano proprio come un guanto di sfida nei confronti della piattaforma satellitare tutt’altro che inerte davanti agli eventi che si succedono.

Non è una novità che il punto debole del digitale terrestre prossima opzione per chi vuole continuare a ricevere i programmi televisi sia l’alta definizione: una banda che assorbe molto spazio e quindi dispendiosa sotto tutti i punti di vista, il discorso cambia per chi si muove in ambiti satellitari: “L’Alta definizione è la nuova rivoluzione. Perché rende molto più intensa l’emozione che si prova assistendo a un evento sportivo, a un film o a un documentario” -ribadisce Andrea Scrosati, vice presidente di Sky Italia“Vivere una partita di calcio in HD vuol dire essere lì, sul campo, vicino al tuo giocatore del cuore. Vedere un film in HD vuol dire gustarne ogni dettaglio e perdersi nella sua trama”.

Alla continua e costante offerta di canali satellitari, tra poco anche Cult (canale 131) diverrà un’icona dell’offerta Cinema, Sky unisce quella della qualità dell’immagine, ovvio che bisognerà dotarsi degli apparecchi necessari a supportare la tecnologia come un decoder e televisore HD e magari anche un’impianto home theater ma da qui alla fine di agosto l’offerta di Sky sarà tale da giustificare un investimento del genere.

Ecco cosa prevede la “rivoluzione dell’immagine” come è riportato sull’ultimo numero del magazine Sky Life: Dal primo luglio sono in HD Fox (ch 150) e FoxCrime (ch 154) dal 20 luglio lo saranno Sky Cinema 1 (ch 301) Sky Cinema Hits (ch 306) Sky Cinema Max (ch 309) Discovery Channel (ch 401).

Gli amanti dello sport avranno di che gioire a partire dal 14 agosto quando sarà diponibile in HD: Sky Sport (ch 201) Sky Sport 2 (ch 202) Sky Sport 3 (ch 203) Sky Supercalcio (ch 205) Eurosport (ch 210) Sky Calcio 1 (ch 251) e Sky Calcio 2 (ch 252). Quanto ai costi, Sky propone il decoder Hd al prezzo promozionale di 49 euro anzichè 99.

Commenti (4)

  1. A proposito di HD, per fan e fissati, ho saputo che dal 18 al 23 settembre, sempre se siete nei paraggi di Torino, ci sarà una video installazione in HD con un percorso che ripercorrerà la storia della città dagli anni 50 a oggi…uno dei curatori tra l’altro è BOOSTA dei SUBSONICA, quindi potrebbe essere un motivo in più per andarci
    ecco qualche link all’evento

    http://www.youtube.com/watch?v=eKhlPMUBHgE Boosta
    http://www.youtube.com/watch?v=tCaqpd-WTkY Juventus anni 80
    http://www.facebook.com/skyhdimmagini la pagina dell’evento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>