Lady Gaga non salirà sul palco di X Factor 7

di Redazione Commenta

Erano in molti a sperarci ed erano in molti ad averci creduto, ma oggi è arrivata la smentita (quasi) ufficiale: Lady Gaga non sarà la prima super ospite della prima puntata di X Factor 7.

Vi avevamo anticipato la notizia con orgoglio. Erano ormai tanti i rumors che davano Lady Gaga come prima super ospite della nuova edizione di X Factor. Ci aveva pensato anche Alessandro Cattelan – direttamente dal suo programma radiofonico – ad alimentare le voci, parlando di un grandissimo super ospite di portata internazionale. Simona Ventura, per diversi giorni, ha postato su Twitter il video dell’intervista che fece a “Quelli che il calcio” proprio a Lady Gaga, che all’epoca promuoveva Poker Face. Oggi, però, scopriamo che il 24 ottobre (data di inizio del primo live di X Factor) Lady Gaga è già impegnata a Berlino per promuovere Artpop, il suo ultimo album in uscita l’11 novembre e anticipato dal singolo Applause.

 

A questo punto, quindi, possiamo dare per certa l’assenza di Lady Gaga sul palco della settima edizione di X Factor Italia. L’unica soluzione sarebbe un’eventuale registrazione in differita dell’esibizione, ma appare francamente una soluzione poco plausibile. Quindi, in definitiva, possiamo affermare che si è trattata di una grande operazione di marketing finalizzata alla promozione della trasmissione e, in particolare, della prima puntata dei casting, andata in onda lo scorso giovedì (la second andrà in onda proprio domani, giovedì 3 ottobre su Sky Uno). Peccato, dato che ormai erano in tanti a sperare nell’ospitata internazionale, sperando di aggiudicarsi un posto tra le file del pubblico della prima puntata. Inoltre sarebbe stata anche una grande promozione di portata internazionale.

 

A questo punto la domanda è una: chi sarà il super ospite? Perché, va bene l’uso di Lady Gaga per promuovere la trasmissione, ma non si può parlare di un grandissimo super ospite quando invece non si ha ancora nessun nome tra le mani. Per ora l’unica certa è Chiara Galiazzo che, tra uno spot Tim e l’altro, troverà sicuramente il tempo di presentarsi in qualità di vincitrice uscente. Ma, con tutto il rispetto per Chiara, non si tratta sicuramente di un super ospite internazionale. A chi avranno pensato gli autori? E soprattutto, voi chi vorreste vedere sul palco di X Factor?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>