Cielo, digitale terrestre Sky: presentato il palinsesto composto da Serie tv americane, Sky Tg 24 e programmi italiani

di Redazione 10

Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, martedì primo dicembre il digitale terrestre si arricchirà di una nuova proposta, Cielo, il canale free di Sky.

Ieri Cielo è stato ufficialmente presentato e finalmente possiamo annunciarvi il palinsesto della rete, che prevede una programmazione per oltre l’80% inedita sulla tv in chiaro (molti sono prodotti trasmessi a pagamento sul satellite), indirizzata in particolare al pubblico giovane o insoddisfatto dall’offerta delle televisioni in chiaro.

Su Cielo ci saranno quattro edizioni giornaliere di Sky Tg24, il telegiornale ufficiale di Sky (alle 7.00, alle 12.00, alle 19.00 e alle 24.00), più gli approfondimenti di fine settimana L’intervista (di Maria Latella), Io reporter e Fad.

Tra le serie americane proposte inizialmente ci saranno le recenti Life on Mars (dal primo dicembre ogni martedì alle 21.00), Lipstick Jungle (dal 7 dicembre ogni lunedì alle 21.00), Sons of Anarchy (dal 3 dicembre ogni giovedì alle 23.00), Burn Notice (dal 3 dicembre ogni giovedì alle 21.00), The Riches (dal 4 dicembre ogni venerdì alle 23.00) e quelle cult come X Files (dal primo dicembre ogni martedì alle 22 la nona stagione e a 0.30 da lunedì a venerdì tutte le stagioni partendo dalla prima) , 24 (dal 3 dicembre ogni giovedì alle 22.00) e Buffy L’ammazzavampiri (prossimamente).

Tra i prodotti italiani, invece, saranno mandati in onda la serie pluripremiata Boris (dal 4 dicembre, ogni venerdì alle 21.00), la drammatica Donne Assassine (dal 7 dicembre ogni lunedì alle 23.00) e Il Vizio dell’amore, 30 monologhi interpretati da 30 attrici, che parlano di amore, tradimenti e passioni.

Su Cielo troveranno spazio anche i docureality (Essere Valeria, Cambio Moglie, Reparto Maternità, La più bella della classe), i reality (Italia’s Next Top Model e Vuoi Ballare con me) e i game show come Sei più bravo di un ragazzino di quinta (dal lunedì al venerdì alle 18.00), condotto da Massimiliano Ossini.

La programmazione sarà completata da due serate in cui verranno proposti alcuni film tra i più recenti blockbuster internazionali.

Di Cielo, che sarà visibile anche sul satellite andando sul canale 129, e della competizione con Rai e Mediaset, Gary Davey, direttore del canale dice:

Competeremo direttamente con loro ma, se questa è la paura, non manderemo fallita Mediaset nel breve periodo. Cercheremo una nostra via e i nostri spettatori ideali, con più donne e di un livello socio economico più alto e con più giovani (dagli 8 ai 35 anni, i più trascurati dalla tv) perché abbiamo scoperto che l’età media dello spettatore di Canale 5 è di 48 anni mentre per Raiuno è di 56.

Commenti (10)

  1. spero che cielo, riproponga le vecchie telenovelas brasiliane come dancing days, Marina, Agua viva!!!!

  2. La numerazione dei canali nei decoder (sia digitale terrestre che satellitari) dovrebbe essere decisa dall’utente finale, come avviene per la numerazione dei canali analogici sui televisori. Ogni cittadino dovrebbe essere libero di memorizzare i canali che preferisce e decidere l’ordine che vuole, perché si deve rinunciare a questa scelta? Bisognerebbe che tutti i decoder consentissero questo e per quelli che non hanno questa funzionalità non dovrebbe essere rilasciato il bollino del consorzio DGTVi .

  3. Buona sera,
    volevo sapere se”Buffy l’ammazza vampiri” e’ ancora in programmazione,se si a che ora?
    Saluti.

  4. vorrei contattare gentilmente la redazione del programma cambio vita, per poter far partecipare mia figlia di 33 anni e renderla felice,poterla rivedere con un sorriso avendolo perso perche’ non si sente a suo agio. vi ringrazio anticipatamente. una mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>