Un genio sul divano da lunedì mattina su Italia 1

Da lunedì mattina, alle 09.20 su Italia 1 andrà in onda Un genio sul divano (Genie in the House) una sitcom britannica e francese, nata nel 2006 e giunta alla sua quarta stagione.

Protagoniste della sit sono due sorelle, Emma (Victoria Longley) e Sophie Norton (Katie Sheridan), che insieme al padre Phillip Norton (Wayne Morris), si trasferiscono in una casa nuova. Le due sorelle hanno il terrore di annoiarsi con questa nuova vita, ma ben presto troveranno un sorpresa veramente unica nella casa … scavando tra le numerose cianfrusaglie riposte in soffitta, trovano una polverosissima lampada.

Emma, curiosa come non mai, cerca di pulirla e strofinandola con un pezzo di tessuto, rendendo libero il genio Adil (Jordan Metcalfe), un ragazzino di 15 anni (in realtà ne ha 1500) proveniente da Balamkadaar. Adil è figlio di un genio e di una danzatrice dei Sette veli, che dopo essere stato uno scolaro esemplare nella Accademia di Arti e Scienze del Genio (ma senza terminarla), per sfuggire ad un attacco, scese in una lampada e vi rimase per mille anni.

Ovviamente Emma e Sophie rendono partecipe il padre dell’accaduto, che le proibisce da subito l’utilizzo della lampada … peccato però, che le due sorelle non daranno retta al padre ed insieme a Adil si metteranno continuamente nei guai.

Lascia un commento