Home » Una canzone per Natale e Miracolo di Natale, oggi pomeriggio su Canale 5

Una canzone per Natale e Miracolo di Natale, oggi pomeriggio su Canale 5

Oggi pomeriggio su Canale 5 andranno in onda i film tv Una canzone per Natale (ore 14.10) e Miracolo di Natale (ore 16.30).

Una canzone per Natale (The Christmas Choir) è un drammatico scritto da Donald Martin, diretto da Peter Svatek, prodotto da Hallmark Channel, con Jason Gedrick, Rhea Perlman, Tyrone Benskin e Marianne Farley, vincitore di quattro Movie Guide Awards.

Il film, che si basa su fatti realmente accaduti, narra la storia di Peter Andrews, un commercialista di grande successo, incapace di pensare ad altro che non siano soldi e lavoro, che comincia a fare volontariato presso un ricovero per senzatetto gestito da Suor Agata. Stupido dalle doti canore di alcuni senzatetto e costretto dalla suora a impartire lezioni di canto, Peter decide di formare un coro, esibendosi con melodie natalizie presso una fermata della metropolitana. Per il freddo uomo d’affari il coro sarà un modo per redimersi, mentre per i coristi sarà un’occasione per ricominciare a vivere.

Miracolo di Natale (The Christmas Blessing) è una commedia americana del 2005, scritta da Wesley Bishop (tratta dal romanzo di Donna Van Liere), diretta da Karen Arthur, trasmessa dalla CBS, con un cast d’eccezione formato da Neil Patrick Harris, Rebecca Gayheart, Rob Lowe, Shaun Jhonston e Angus T. Jones.

Il film narra la storia di Nathan Andrews (Harris), un cardiochirurgo che perde un paziente durante un’operazione e decide per questo motivo di rinunciare a praticare. Il dottore decide di prendersi una vacanza e di tornare nella sua città natale dove vive il padre (la madre è morta diciotto anni prima), per fare volontariato presso la scuola locale in qualità di allenaotre. Lì conosce Charlie, un giovane ragazzo che ha perso la madre, e Meghan, la giovane insegnante di Charlie. Col passare del tempo la situazione per il medico sembra migliorare, ma due terribili imprevisti stanno per mettere in serio pericolo l’equilibrio che Nathan si è riuscito a creare.

Lascia un commento