The storm Catastrofe annunciata su Canale 5

di Diego Odello 2

Questa sera su Canale 5 andrà in onda The Storm Catastrofe annunciata, il disaster movie scritto da David Abramowitz e Dennis A. Pratt, basato sulla sceneggiatura di Matthew Chernov e David Rosiak e diretto da Bradford May.

Nel film tv, che in patria è stato trasmesso come miniserie in due puntate dalla NBC, hanno recitato James Van Der Beek, Teri Polo, Treat Williams, Luke Perry, David James Elliott, Marisol Nichols, John Larroquette e Rich Sommer.

La storia. Il milionario Robert Terrell (Williams) ha un interesse quasi ossessivo verso la tecnologia in grado di influire sui fenomeni meteorologici che arriva a fondare un vero e proprio istituto di ricerca sperimentale, l’Atmospheric Reserch Institute.

Un giorno l’uomo riesce a portare a termine il sogno di tutta una vita, quella di creare la tecnologia del tempo. Durante un esperimento, però, avviene un’esplosione di energia che colpisce la ionosfera terrestre e che causa una serie di catastrofici eventi atmosferici.

Lo scienziato, Dr. Jonathan Kirk (Van Der Beek), è l’unico ad intervenire e a chiedere che il sistema venga distrutto, ma Terrell nega le sue richieste e spinge il team di ricercatori ad andare avanti. Il Dr. Kirk, allora, prende contatto con la reporter Danni Wilson (Polo) e con gli inveistgatori Devon Williams (Nichols) e Stilman (Perry) per rivelare al mondo intero il progetto segreto di Terrell e fermarlo sul nascere.
Le indagini fanno emergere una triste verità: Terrell lavora con il generale dell’esercito Braxton (Elliott) che gli ha chiesto di sviluppare la tecnologa per finalità belliche.

Mentre la situazione degenera e la catastrofe sembra sempre più vicina, Braxton ordina ad alcuni sicari di uccidere il Dr. Kirk che sta ostacolando la tecnologia per salvare l’umanità. Riuscirà lo scienziato ad evitare la tragedia o verrà fatto fuori e per la Terra sarà la fine?

Se amate i film catastrofisti dalla trama semplice e lineare, ma pregni di effetti speciali, azione e suspense, non perdetevi questa sera alle 21.10 su Canale 5 The Storm Catastrofe annunciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>