The Californians su Canale 5

di Giulia Tarroni Commenta

Questo pomeriggio alle ore 18.10 su Canale 5 va in onda il fil per la tv  The Californians, una produzione statunitense del 2005 per la regia di Jonathan Parker. Il film racconta la storia di Gavin Ransom (Noah Wyle) uno spietato agente immobiliare che coltiva il sogno di diventare ricco vendendo villette sulle colline della California, rifugio ameno di un’improbabile comunità di ambientalisti che qui vive in simbiosi con la natura.

Ma questo suo sogno è osteggiato da sua sorella Olive Ramsom (Illeana Douglas) che non approva assolutamente il suo progetto e cerca di osteggiarlo in ogni modo possibile. Zoe Pitt (Kate Mara), una giovane cantante folk, amica di Olive, è assolutamente concorde nel proposito di annientare il progetto di Gavin. Ma per l’uomo tutto ciò è troppo: cercherà in ogni modo di far cambiare idea a Zoe, anche seducendola se sarà necessario.

The Californians è un film drammatico la cui visione è consigliata per tutta la famiglia, dove si affronta la delicata tematica della salvaguardia ambientale contro la speculazione edilizia: l’insensibile Gavin proseguirà nel suo progetto industriale oppure si piegherà di fronte alle evidenti ragioni della sorella e degli ambientalisti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>