Sherlock Holmes and the case of the silk stocking su Rete 4

di Redazione 5

Questa sera su Rete 4 va in onda  Sherlock Holmes e il caso della calza di seta (Sherlock Holmes and the case of the silk stocking), il film prodotto dall’inglese BBC, diretto da Simon Cellan Jones.

Il film, come tutti quelli della saga di Sherlock Holmes è tratto dai romanzi di Conan – Doyle, ma questa volta a vestire i panni dell’imperturbabile investigatore inglese c’è Rupert Everett mentre nei panni di Watson troviamo l’attore Ian Hart.

Ambientata nel novembre del 1902, la storia racconta del ritrovamento del cadavere di una donna dalle acque del Tamigi. Oramai questo tipo di omicidi comincia ad essere frequente a Londra, anche perché tutte le donne uccise avevano una cosa in comune: una calza di seta in bocca e per seconda cosa, erano tutte di famiglia aristocratica.

Holmes e Watson vanno da subito alla ricerca degli indizi, e vicino al corpo della donna trovano un paio di scarpe, vetri rotti, cloroformio e calza di seta rimossa dalla gola della donna.

Per cercare l’assassino Holmes mette in atto un piano intelligente ed utilizza la sorella di una delle vittime per l’inganno: la conduce al ballo del Re e della Regina con un abito stile greco romano e scarpe in vista, sperando che si faccia vivo il losco individuo. Detto fatto, l’assassiono viene preso.

A causa di qualche strana coincidenza e fatto poco chiaro, il geniale investigatore, nonostante la sua dedizione alle droghe, arriva alla conclusione che l’assassino possa avere un gemello ancora in giro per Londra. Alla fine Holmes e Watson riescono ad ingabbiare entrambi i gemelli facendoli sbattere dietro alle sbarre.

Nel film sono presenti anche altri attori conosciuti come e Jonathan Hyde, Eleanor David, Helen McCrory , Neil Dudgeon, Julian Wadham e Perdita Weeks.

Se cercate una serata all’insegna del giallo non perdetevi questa sera alle 21.10 su Rete 4 Sherlock Holmes e il caso della calza di seta

Commenti (5)

  1. Vorrei sapere qual è e di chi è il brano della colonna sonora di chiusura del film “Sherlock Holmes e il caso della calza di seta” andato in onda venerdì 27 agosto su rete 4. Grazie. Lucia

  2. @ lucia:
    é la versione originale, credo, de “La Tempesta” di Angelo Branduardi, uscita anche nel suo ultimo album lo scorso anno

  3. No. E’ un brano di Luigi Boccherini: “La musica notturna delle strade di Madrid”. E’ stato usato anche nel film “Master e Commander” con Russell Crowe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>